Home News Microsoft Zune, gli anti-iPod si rinnovano

Microsoft Zune, gli anti-iPod si rinnovano

Microsoft ZuneMicrosoft ha deciso di rinnovare entro il 2008 la sua famiglia di lettore multimediali Zune. I cambiamenti saranno relativi al design, ai costi, alle features e ai servizi disponibili. Ecco un primo assaggio!

Nella giornata di ieri, Apple ha rilasciato la nuova generazione di lettore multimediali iPod, sui quali leggerete un approfondimento più avanti, ma Microsoft non ha intenzione di assistere in silenzio al trionfo del rivale e pubblica i primi dettagli sulla futura famiglia di lettore digitali, Zune. Entro la fine del 2008, infatti, l'azienda di Redmond ha deciso di rivoluzionare non solo il design dei suoi prodotti ma anche la loro dotazione tecnica, puntando sulla capacità di stoccaggio e sulle features.

Microsoft Zune

Anche se Zune non ha ancora oltrepassato i confini del mercato europeo, le ultime indiscrezioni emerse sembrerebbero confermare l'arrivo di più versioni con capacità più generose. I modelli con hard disk a piattelli magnetici avranno uno storage massimo di 120GB, mentre coloro che disporranno di un drive SSD con memoria Flash potranno contare su 16GB massimi per lo spazio di immagazzinamento dati. Microsoft pero' annuncia rivoluzioni anche nei prezzi!

I modelli di Microsoft Zune da 120GB (hard disk), 8GB e 16GB (memoria flash) saranno rispettivamente commercilizzati ad un prezzo di 249 dollari, 149 dollari e 199 dollari. Tra i servizi disponibili, Microsoft proporrà il consueto download di contenuti digitali, video e musicali, giochi, ebook ed altro tramite connessione wireless.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy