Home News Microsoft porta Surface e servizi online in Italia

Microsoft porta Surface e servizi online in Italia

Microsoft porta Surface e servizi online in ItaliaAchim Berg, direttore generale di Microsoft Germania, ha presentato nel corso della conferenza stampa dell'azienda di Redmond al CeBIT 2009, nuove soluzioni software e interessanti novità per gli utenti di tutto il mondo.

La prima parte della presentazione è stata focalizzata sui nuovi servizi Microsoft, disponibili online per i clienti di tutto il mondo. In particolare, Business Productivity Online Suite (BPOS) offre delle applicazioni online a tutti coloro che utilizzano il computer quotidianamente. Il secondo software online prende il nome di Deskless Worker Suite e comprende alcune soluzioni studiate per gli impiegati che trascorrono gran parte del loro lavoro davanti ad un computer ed hanno necessità di comunicare continuamente con i propri colleghi e soci. Business Productivity Online Suite (BPOS) è composto da Microsoft Exchange Online, Microsoft SharePoint Online, Microsoft Office Communications Online e Microsoft Office Live Meeting.

Stand Microsoft
 
Jo Groebel
 
Image 

Microsoft Surface sarà finalmente disponibile in alcuni Paesi europei, tra cui l'Italia, ed in Medio Oriente, offrendo un nuovo genere di interfaccia utente per un'interazione naturale con il computer. Nei prossimi mesi dunque, Austria, Olanda, Irlanda, Italia, Spagna, Svezia, Francia, Belgio, Germania, Regno Unito, Emirati Arabi e Qatar accoglieranno Surface sul proprio mercato, mentre alcuni partner sono già al lavoro per studiare applicazioni adatte e compatibili con la nuova interfaccia del computer touchscreen di Microsoft. Ricordiamo che Surface, già in vendita dal 2007 in USA, ha rivoluzionato il modo di interfacciarsi con la tecnologia. Esso permette di trasferire file, immagini e informazioni dal proprio telefono a Surface (e viceversa) semplicemente appoggiando il dispositivo sulla superficie touchscreen.

Microsoft Surface

Con Surface, Microsoft abolisce mouse e tastiera! L'utente potrà interagire con movimenti naturali delle proprie mani, i cui gesti saranno riconosciuti da una fotocamera integrata a 360 gradi. Gli utenti potranno trasferire e spostare un'immagine da un lato all'altro di Surface semplicemente trascinandola con un dito, fino a 52 input differenti allo stesso tempo

Il prossimo Windows 7 mostra un'interfaccia utente ottimizzata per facilitare il lavoro giornaliero dell'utente. In totale, vi saranno 7 versioni di Windows Seven: Starter, Basic, Premium, Professional, Enterprise, Ultimate ed un'edizione speciale Netbook, nuovamente confermata di recente. Microsoft non prevede il rilascio di una versione Beta 2, promuovendo il nuovo sistema operativo direttamente ad una Release Candidate, attesa per ora il 10 aprile 2009. La versione RTM (Release To Manufacturer) potrebbe invece essere rilasciata a giugno 2009, mentre il programma di aggiornamento gratuito Windows Vista verso Windows 7 partirà dal 28 giugno prossimo.

Surface Microsoft 

Il Cloud Computing è stato uno degli argomenti principali di Microsoft al CeBIT 2009, come strumento o alternativa a software installati localmente. Microsoft inoltre ha annunciato una nuova piattaforma software per auto, Automobile 4.0, che sarà disponibile nella primavera del 2009 e supporterà le ultime CPU Intel. La piattaforma contiene interfacce standard per i sintonizzatori radiofonici ed i player CD.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy