Home News Memorie So-DIMM DDR3 da Transcend

Memorie So-DIMM DDR3 da Transcend

Transcend DDR3Il produttore di memorie Transcend presenta i suoi moduli di RAM DDR3 So-Dimm per sistemi notebook, che mostreranno spiccate performance all'interno della nuova piattaforma Intel Centrino 2 e AMD Puma.

Anche Transcend ha messo alla luce i suoi moduli di memoria RAM DDR3 So-DIMM a 204 pin pensati per le nuove piattaforme mobile di Intel Centrino 2 e AMD Puma . La produttrice taiwanese ha presentato soluzioni da 1GB  e 2GB con frequenza di 1066MHz, e da 2GB con frequenza da 1333MHz. I vantaggi rispetto alle precedenti memorie DDR2 sono palesi: maggiore velocità e bandwidth grazie al buffer di prefetch da 8 bit anzichè 4 bit, e consumi ridotti del 20-30% grazie alla diminuzione del voltaggio da 1.8V a 1.5V.

I moduli So-DIMM DDR3 da 1066MHz con CL 7 (CAS Latency) saranno proposti ad un prezzo di 57 dollari per il modulo da 1GB, e di 111 dollari per quello da 2GB. Le versioni da 1333MHz con latenza CL9, attualmente presenti solamente in tagli da 1GB, avranno invece un costo di 60 dollari. Le RAM Transcend DDR3 si avvarranno dell'architettura "Fly-by", che permette una comunicazione più efficiente tra il controller ed i chip di memoria. Le prestazioni e l'affidabilità invece saranno garantite dalla tecnologia On-DIMM Termination. I moduli sono costituiti da 8 chip DRAM di 128MB, su package FBGA (Fine-Pitch Ball Grid Array) e con contatti aggiuntivi per migliorare la dissipazione del calore e l'efficienza ad alte frequenze di clock.

Transcend aggiunge la sua proposta all'interno di un mercato che ha già visto l'inserimento di altri produttori del calibro di TwinMOS, Super Talent, Crucial e Micron.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy