ImageA poche settimane dal lancio della piattaforma mobileIntel Centrino 2, Crucial rilascia le prime memorie DDR3 per notebook, a partire da un costo di 100 euro per un banco da 1GB.


Anche Crucial  si lancia nel mercato delle memorie DDR3, annunciando la disponibilità di banchi di memoria di ultima generazione, destinati ai computer portatili che rispondono ai requisiti DDR3. I nuovi modelli So-Dimm 204 sono basati su standard PC3-8500, con una frequenza di 1066MHz ed un tempo di latenza di CL7.

Image

Per il momento, nessun notebook in commercio potrà sfruttare la potenza di queste memorie, ma l'utente dovrà attendere il lancio della piattaforma mobile Centrino 2 e la sua integrazione nei primi computer portatili in commercio. Ad ogni modo le nuove memorie DDR3 sono attualmente già disponibili sul sito ufficiale Cricial. Per un modulo di memoria DDR3 da 1GB, l'utente dovrà spendere circa 100 euro, un costo che si triplica a 280 euro per un banco da 2GB. Il kit da 2GB e 4GB è disponibile invece rispettivamente a 200 e 560 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti