Home News LG Optimus Vu ufficiale. La presentazione al MWC 2012

LG Optimus Vu ufficiale. La presentazione al MWC 2012

LG Optimus Vu ufficiale. La presentazione al MWC 2012 Il nuovo smartphone LG Optimus Vu, competitor diretto del Samsumg Galaxy Note, verrà mostrato in occasione del prossimo Mobile World Congress che si terrà a Barcellona tra pochi giorni.

LG ha ufficialmente rivelato Optimus Vu, uno smartphone che verrà mostrato in anteprima in occasione dell’imminente Mobile World Congress 2012 di Barcellona. Questo modello andrà a scontrarsi direttamente con Samsung Galaxy Note con cui condivide diverse caratteristiche ma dal quale si differenzia anche per alcuni aspetti. Caratterizzato da un enorme display touchscreen da 5 pollici di diagonale, Optimus Vu cerca di svolgere, contemporaneamente, il ruolo di smartphone e tablet. Per questa ragione, il dispositivo LG potrebbe inaugurare una nuova categoria di prodotti, chiamata phablet (phone+tablet).

Lo schermo si basa sulla tecnologia IPS e lavora ad una risoluzione di 1.024 x 768 pixel rispettando il fattore di forma 4:3. Grazie ad un apposito stilo, è possibile prendere appunti e annotazioni oppure inserire informazioni di qualunque genere o realizzare disegni. Rispetto al Galaxy Note di Samsung, che dispone di un display da 5.3 pollici, Optimus Vu è più compatto e leggero e misura 139.6 x 90.4 x 8.5 millimetri per un peso complessivo di 168 grammi. C’è però da dire che la soluzione proposta da Samsung dispone di una batteria agli ioni di litio da 2.500 mAh contro quella da 2.080 mAh con cui è equipaggiato l’Optimus Vu.

Il processore è un performante Qualcomm SnapDragon da 1.5 GHz di frequenza affiancato da GPU Adreno 220, mentre l’attuale sistema operativo è la versione Android 2.3 ma il produttore ha promesso l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich entro il prossimo mese di marzo quando lo smartphone verrà lanciato in Sud Corea. LG Optimus Vu dispone di supporto per le tecnologie LTE e T-DMB ma anche per DLNA e HDMI.

Completa la dotazione, una preziosa fotocamera da 8 megapixel con autofocus (più una seconda fotocamera da 1.3 megapixel posizionata frontalmente), uno storage interno di 32 GB e una memoria di 1 GB. Attualmente non abbiamo informazioni circa i piani commerciali per il resto dei mercati internazionali ma è molto probabile che l’azienda fornirà ulteriori dettagli durante il MWC 2012. Sconosciuto anche il probabile prezzo di vendita.

LG Optimus Vu

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy