LG G Watch R: il nostro primo contatto!Primo contatto con LG G Watch R, uno dei primi smartwatch con Android Wear e dotato di schermo circolare P-OLED. Dovrebbe essere in vendita entro la fine del 2014.


LG ha voluto affiancare il suo smartwatch G Watch con una seconda versione dal display circolare e dall'eleganza più classica, adatta al gusto di un maggior numero di utenti. LG G Watch R ha una cassa in acciaio che ospita un cinturino in pelle di dimensioni standard (22 mm), così da consentire la sua sostituzione con un qualsiasi altro modello di proprio gusto.

LG G Watch R

Questo però non significa che il colosso coreano abbia rinunciato a proporre un device comunque tecnologicamente avanzato: il display ad esempio è di tipo P-OLED (Plastic OLED), con diagonale di 1.3 pollici e risoluzione di 320 x 320 pixel, mentre la cassa è certificata IP67 per quanto riguarda la resistenza alle infiltrazioni di polvere e liquidi. La piattaforma hardware è composta invece da un SoC Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz, più che sufficiente per un dispositivo di questo tipo, affiancato da 512 MB di RAM e da 4 GB di memoria interna, mentre la batteria ha un valore di 410 mAh e dovrebbe garantire una buona autonomia.

LG G Watch R

LG G Watch R

Grazie inoltre al sistema operativo Google Android Wear e alla presenza di diversi sensori, LG G Watch R può interfacciarsi a qualsiasi smartphone Android per fornire tutte le funzionalità tipiche di uno smartwatch, dalla ricezione delle notifiche al controllo della riproduzione musicale, senza dimenticare anche la possibilità di utilizzare l'assistente vocale Google Now e di funzionare come fitness tracker. L’interfaccia è facile da usare ma completa e soprattutto reattiva ed offre un elevato grado di personalizzazione per incontrare i gusti più disparati. L'arrivo dell’LG G Watch R nei negozi è previsto entro la fine del 2014, ma il prezzo non è ancora disponibile.  

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti