realme Watch 2 e Watch 2 Pro rappresentano la nuova generazione di smartwatch dell'azienda con ampi display, supporto per 90 modalità sportive, monitoraggio della frequenza cardiaca e dei livelli di ossigeno nel sangue. In vendita in Italia rispettivamente a 54.99€ e 74.99€.


Oltre al lancio europeo di realme GT, l'azienda cinese ha approfittato dell'evento per annunciare due nuovi smartwatch: realme Watch 2 e realme Watch 2 Pro sono già disponibili in Italia sul sito di realme e su Amazon rispettivamente a partire da 54.99 euro (link Amazon) e 74.99 euro (link Amazon).

Rispetto alla generazione precedente, realme Watch 2 Pro risulta ottimizzato sul fronte delle funzionalità, del display e - in generale - dell’esperienza utente. Con un ampio display a colori da 1.75 pollici (320 x 385 pixel) con luminosità massima di 600 nit, il nuovo smartwatch vanta un'area di visualizzazione dello schermo più ampia del 56% e più luminosa del 58% rispetto al modello precedente. Lo schermo rimane quindi perfettamente visibile anche sotto la luce diretta del sole.

realme Watch 2 Pro

realme Watch 2 Pro è uno smartwatch pensato per ispirare gli utenti a seguire uno stile di vita sano e attivo. Dispone di numerose funzionalità utili durante l’attività fisica, tra cui un GPS ad alta precisione, sensori per monitorare i livelli di ossigeno nel sangue e la frequenza cardiaca e 90 diverse modalità sportive, sensibilmente aumentate rispetto alle 16 di cui disponeva la prima generazione. Il GPS a doppia frequenza offre una precisione e una velocità di localizzazione molto alte (rispettivamente 2.5 metri e fino a 2 secondi), consentendo di rilevare la posizione in modo accurato anche senza l'utilizzo di uno smartphone.

Anche la durata della batteria è notevolmente migliorata: nonostante la presenza di un display di dimensioni maggiori, lo smartwatch realme vanta 14 giorni di autonomia grazie alla batteria da 390 mAh altamente efficiente, per cui gli utenti possono quindi allenarsi senza preoccupazioni.

In arrivo anche realme Watch 2, che condivide con Watch 2 Pro alcune caratteristiche – display con luminosità massima di 600 nit, monitoraggio della frequenza cardiaca e dei livelli di ossigeno nel sangue nonché le 90 modalità sportive supportate – ma dispone di un display a colori di dimensioni inferiori pari a 1.4 pollici (320 x 320 pixel, 323 PPI) e di una batteria da 315 mAh con un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Entrambi sono certificati IP68.

realme Watch 2

realme Watch 2 Pro e realme Watch 2 offrono oltre 100 diversi quadranti tra cui scegliere, in modo che gli utenti possano esprimere in ogni occasione la propria personalità e il proprio stile unici. E solo per la versione "Pro" realme rende disponibile una serie di quadranti ispirata ai graffiti e alla street art, progettata da Grafflex, artista di fama mondiale e art director del realme design studio.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti