Realme Watch S Pro è il nuovo smartwatch dell'azienda cinese con display touchscreen AMOLED Always-On, GPS, cardiofrequenzimetro, modalità nuoto e un impermeabilità di 5 ATM. In preordine su Amazon a 129 euro.
Nello stesso evento dedicato al lancio di Realme 8 Pro, l'azienda cinese ha presentato anche alcune novità che vanno ad aggiungersi alla sua gamma AIoT, tra cui lo smartwatch Realme Watch S Pro. Come indica il suo nome, questo orologio è la versione "potenziata" del Realme Watch S che abbiamo testato appena qualche settimana fa, per cui eredita il design e le principali caratteristiche tecniche dalla famiglia ma aggiunge delle funzionalità molto interessanti.
E per questo è anche più costoso: Realme Watch S Pro è in vendita su Amazon al prezzo di 129.99 euro e ancora per qualche ora a 109.99 euro in promo early sullo shop ufficiale di Realme.
Con una cassa in acciaio inossidabile SUS316L ed un cinturino nero in silicone, Realme Watch S Pro sfoggia un ampio display AMOLED da 1.39 pollici (454 x 454 pixel) touch con densità di pixel di 326 PPI, regolazione della luminosità su cinque livelli fino a 450 nits al massimo e Corning Gorilla Glass a protezione. Presenta la funzione Always-on Display, per poter visualizzare l'orario in qualsiasi momento, e anche AOD intelligente per l’ottimizzazione della batteria, attivabile/disattivabile secondo le necessità.
Lo smartwatch integra un sensore GPS che permette di tracciare i percorsi quando si fa attività fisica e supporta la doppia localizzazione satellitare, con GPS e Glonass attivi nello stesso momento. Realme Watch S Pro supporta il monitoraggio di 15 sport, compresi basket, yoga, esercizi a corpo libero, e dispone di una nuova modalità per il nuoto. Impermeabile (5ATM) fino a 50 metri di profondità per 30 minuti, questo orologio può registrare in tempo reale i dati delle nuotate, compresi SWOLF e calorie.
Non mancano altre funzioni utili come il contapassi, i promemoria di inattività e per bere, il monitoraggio del sonno, funzioni per la meditazione. Inoltre, Watch S Pro dispone di cardiofrequenzimetro: il sensore ad alta precisione PPG supporta il monitoraggio ventiquattro ore su ventiquattro della frequenza cardiaca, rilevandola ogni cinque minuti e avvertendo l’utente in caso di valori troppo alti o troppo bassi. Il nuovo smartwatch di realme offre anche la possibilità di monitorare il livello di ossigeno nel sangue.
Watch S Pro può anche ricevere le notifiche di tantissime app, dalle chiamate agli SMS, passando per i messaggi di app di terze parti. Inoltre, lo smartwatch consente di sbloccare automaticamente il proprio smartphone quando ci si avvicina, di rifiutare le chiamate in entrata con un semplice click e di controllare da remoto la riproduzione musicale sul telefono. realme Watch S Pro può anche collegarsi alla smart app realme Link, tramite cui è possibile sincronizzare e visualizzare i dati sul proprio stato di salute, oltre a modificare le diverse impostazioni secondo le proprie preferenze.
Grazie alla grande batteria da 420mAh integrata e a sensori altamente efficienti, l’autonomia di Watch S Pro può arrivare a 14 giorni. Inoltre, la base di ricarica magnetica nella confezione può caricare il dispositivo fino al 100% in solo due ore.