Home News Lenovo Yoga 5G in vendita in USA a 1399$ | VIDEO

Lenovo Yoga 5G in vendita in USA a 1399$ | VIDEO

Lenovo Yoga 5G in vendita in USA a 1399$ | VIDEOCome promesso in occasione della presentazione ufficiale, l'Always Connected PC convertibile Lenovo Yoga 5G è in vendita in USA al prezzo di 1399 dollari con operatore telefonico Verizon. Quando in Italia?

A qualche mese di distanza dalla presentazione ufficiale al CES 2020, dove abbiamo avuto anche l'opportunità di vederlo dal vivo in anteprima, Lenovo Yoga 5G (Flex 5G in USA) sbarca ufficialmente sul mercato al prezzo di 1399 dollari, in esclusiva con Verizon. L'azienda cinese non ha ancora comunicato le informazioni relative alla disponibilità in Europa (e Italia), quindi al momento non sappiamo quando e se verrà commercializzato anche dalle nostre parti, ma le ultime indiscrezioni suggeriscono che la distribuzione verrà estesa in mercati selezionati entro la fine dell'anno.

  Lenovo Yoga 5G

Non è esattamente una novità: Lenovo Yoga 5G è stato presentato per la prima volta al Computex 2019 di Taipei come "Project Limitless" ed oggi è il primo ultraportatile in assoluto basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon 8cx a 7nm con grafica Qualcomm Adreno 680 e modem Snapdragon X55 con slot per Nano SIM (supporto e-SIM), che offre prestazioni doppie rispetto alla generazione precedente e connettività di rete 5G ad alta velocità fino a 10 volte più veloce del 4G, sia in movimento che dal WiFi di casa. La piattaforma è poi completata da 8GB di RAM LPDDR4X-1866 saldati e 256/512GB di memoria UFS 3.0.

Dal punto di vista hardware, Yoga 5G integra un display IPS da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con luminosità di 400 nits e batteria da 60Wh, con autonomia fino a 24 ore e supporto per la ricarica rapida (45W) con USB Type-C. Oltre alla connettività 5G, l'ibrido Lenovo offre 4G/LTE, WiFi 802.11ac (WiFi 5), Bluetooth 5.0, due porte USB Type-C ed un jack audio da 3.5 mm. Non manca una tastiera retroilluminata, una fotocamera da 720p con sensore IR per il riconoscimento facciale, fingerprint, TPM 2.0 e microfoni.

Con un peso di soli 1.35 kg e dimensioni di 321.4 x 215 x 14.7 mm, Yoga 5G è facilmente trasportabile anche grazie al metallo con finitura lucida anodizzata utilizzato per il telaio (alluminio per il coperchio e lega di magnesio-alluminio per il corpo). I multitasker e i nativi digitali ritroveranno l’esperienza d’uso dello smartphone pur mantenendo la produttività del PC, anche in movimento, senza la necessità di cercare una connessione WiFi o un hotspot nelle vicinanze.

Lenovo Yoga 5G non è economico, ma se siete alla ricerca di un dispositivo portatile con lunga autonomia ed una veloce connessione Internet (soprattutto in mobilità), forse un "Always Connected PC" convertibile con processore ARM-based e Windows 10 (WoA) potrebbe rivelarsi la scelta più giusta. Gli utenti, che ne avessero bisogno, possono anche acquistare la stylus opzionale Lenovo Pen per scrivere e disegnare a mano libera sullo schermo, migliorando la produttività.

Lenovo Yoga 5G