Home News Lenovo Tab S8 ora è svelato. Costa 199 euro!

Lenovo Tab S8 ora è svelato. Costa 199 euro!

Lenovo Tab S8 ora è svelato. Costa 199 euro!Arriva il giorno dell'esordio per il Lenovo Tab S8, nuovissimo tablet del colosso cinese che costituisce il suo primo tentativo nell'ambito dei device Android based con processore Intel. Il tablet costerà 199 euro, avrà uno spessore di 8 mm e vanterà un display IPS Full HD e un'autonomia di 7 ore.

Dopo le immagini ufficiali diffuse qualche tempo fa arriva la presentazione del Lenovo Tab S8, il primo tablet del produttore cinese a unire il sistema operativo Android a un processore Intel Atom. Si tratta di una soluzione economica ma molto ben bilanciata, che sembra poter offrire più di quello che il costo farebbe supporre. Tab S8 infatti è bello e curato, con linee più vicine a uno smartphone che a un tablet, cornici sottilissime che lasciano tanto spazio alla visualizzazione dei contenuti, uno spessore di soli 7.87 mm e un peso limitato a 294 g.

 Lenovo Tab S8

Lenovo Tab S8 Lenovo Tab S8

Il Lenovo Tab S8 sarà anche disponibile in diversi colori, tra cui nero, giallo e blu, mentre il bianco sarà limitato solo ad alcuni mercati. Lo schermo, che Lenovo chiama Infinity, ha una diagonale da 8 pollici e fa uso di un pannello IPS multitouch a 10 punti di contatto con risoluzione di 1920 x 1200 pixel. All'interno troviamo il processore Intel Atom Z3745, un quad-core Bay Trail da 1.33 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e da 16 GB di memoria dedicata allo storage, anche se va segnalata purtroppo l'assenza di uno slot per microSD con relativa impossibilità di espandere la capienza del tablet. Tra i moduli invece non manca Bluetooth 4.0 e Wi-Fi, ma ci sarà anche la variante con modem 4G/LTE.

Poi offre ancora due speaker anteriori certificati Dolby, una fotocamera posteriore da 8 Mpixel con un'apertura focale di f/2.2 per catturare più luce anche in condizioni di scarsa illuminazione ambientale e una webcam da 1.6 Mpixel sul davanti. Nonostante le dimensioni ridotte poi il Tab S8 integra comunque una batteria da 4290 mAh, in grado di assicurare fino a 7 ore di autonomia. Il sistema operativo infine è Google Android 4.4 KitKat. Il Lenovo Tab S8 sarà disponibile già a partire da quest’ultimo trimestre dell’anno, a un prezzo di 199 euro.

Lenovo Tab S8 Lenovo Tab S8