Lenovo PB2-690N: maxi-tablet AIO da 18.4" 2K con Snapdragon 652 e AndroidLenovo potrebbe presto lanciare un maxi-tablet AIO con Android Marshmallow, Snapdragon 652 octa-core e display da 18.4 pollici 2K (2560 x 1440 pixel). Per ora conosciamo solo il suo codice: PB2-690N.


Il prossimo 9 giugno 2016 (19.30 ora italiana) a San Francisco si terrà la seconda edizione del Lenovo Tech World, un evento dedicato alla tecnologia, in cui Yang Yuanqing, Chairman e CEO dell'azienda cinese, illustrerà i temi più attuali e importanti nell'ambito dell'innovazione, come realtà virtuale, dispositivi smart connessi e IoT (Internet of Things), e l'utilizzo della potenza del cloud per trasformare la vita delle persone.

Tech World 2016 sarà anche il palcoscenico per alcuni annunci strategici di prodotto: sarà infatti presentato il primo smartphone al mondo basato su Project Tango, realizzato in partnership con Google e destinato al grande pubblico, ed annunciata un'innovativa tecnologia mobile progettata da Motorola e destinata a cambiare istantaneamente il modo in cui consideriamo e utilizziamo i nostri dispositivi personali. Ma non è tutto.

Lenovo Ideacentre Horizon

 

Lenovo potrebbe lanciare anche un maxi-tablet noto per ora con la sigla PB2-690N, che ci ricorda quella del Lenovo Phab Plus (PB1) da 6.8" lanciato qualche mese fa. Al momento sappiamo pochissimo del dispositivo, fatta eccezione per le informazioni pubblicate nel database di GFX-Bench, che riesce ad anticipare le specifiche prima dei migliori leaker.

Lenovo PB2 sarà dotato di un SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 652 (4 ARM Cortex A53 e 4 ARM Cortex A72), affiancato da 4GB di RAM e 64GB di ROM, mentre il display da 18.4 pollici con risoluzione 2K (2560 x 1440 pixel, formato 16:9) farà spazio frontalmente ad una webcam da 0.3 megapixel in coppia con un sensore da 8 megapixel sul lato posteriore. Il dispositivo gira su Android 6.0 Marshmallow.

In sostanza, se le specifiche tecniche fossero confermate anche dall'azienda cinese e non ci fossero errori nel benchmark, il Lenovo PB2-690N potrebbe essere il rivale perfetto del Samsung Galaxy View guandacaso anch'esso da 18.4 pollici e dell'Alcatel Xess più piccolo, ma entrambi con risoluzione Full HD. Il dispositivo dell'azienda cinese sarà quindi destinato all'ambiente domestico, in cucina e in salotto per l'intrattenimento familiare? Perché no.

Via: Phonearena

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti