Home News Alcatel Xess è in vendita in USA da 499 dollari

Alcatel Xess è in vendita in USA da 499 dollari

Alcatel Xess è in vendita in USA da 499 dollariSbarca finalmente sul mercato Alcatel Xess, un maxi-tablet da 17.3 pollici (Full HD) con MediaTek octa-core e Android 5.1 (Phoenix OS in Cina). Sarà in vendita dal 22 aprile al prezzo di 499 dollari.

Alcatel Xess è un dispositivo Android con schermo touch da 17.3 pollici (Full HD), processore octa-core MediaTek da 1.5GHz, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Fondamentalmente è un tablet ma, grazie alle sue dimensioni, è più adatto come monitor o PC all-in-one. Presentato lo scorso settembre, Alcatel Xess sarà in vendita in USA (ma anche sul mercato asiatico) a partire dal 22 aprile al prezzo di 499 dollari.

Il modello distribuito in Cina girerà su una versione personalizzata di Android, chiamata Phoenix OS, che consente di visualizzare le applicazioni in finestre ridimensionabili e posizionarle in qualsiasi punto dello schermo, proprio come si farebbe con un sistema operativo desktop. Il modello statunitense, invece, sarà dotato di Android 5.1 con "Xess Mode", che permetterà all'utente di lanciare alcune applicazioni in modalità a tre pannelli.

Alcatel OneTouch Xess

 

Alcatel Xess dispone di una batteria da 9600 mAh, che permette di utilizzare il dispositivo anche scollegato dalla presa elettrica, semplicemente per spostarlo da una camera all'altra della casa o posizionarlo più comodamente per vedere un film o seguire una ricetta sul bancone della cucina. Ed in effetti, l'idea non è così lontana da quella di Alcatel: l'azienda immagina che Xess possa tornare utile soprattutto tra i fornelli, dove può essere utilizzato per controllare una ricetta o guardare video didattici mentre si prepara il pranzo, o semplicemente per mantenere aggiornata la lista della spesa. Il tablet dovrebbe anche essere in grado di gestire video in streaming ed altre attività multimediali, come i giochi, tanto che la versione USA sarà distribuita con games e applicazioni per bambini di Nickelodeon, alcune delle quali si potranno scaricare dal Play Store di Google.

Dando uno sguardo alla scheda tecnica, però, ci accorgiamo che Alcatel ha fatto qualche ritocchino alle specifiche: Xess ha più RAM ed una batteria leggermente più piccola del previsto (a meno che non ci sia un arrotondamento per difetto della sua capacità), ma resta invariato il telaio in acciaio ed il cavalletto regolabile sul retro, che consente di posizionare il tablet in più angolazione per utilizzarlo in piedi, seduti o sulle ginocchia. C'è anche uno stilo alloggiato in uno slot nella parte posteriore del tablet, un lettore di schede microSD fino a 64GB di memoria ed una fotocamera frontale per videochat e selfie. Manca la fotocamera posteriore, ma questo non ci sorprende considerando la stazza di Xess.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy