Lo smartphone Project Tango Lenovo sarà presentato il 9 giugno!Cerchiate il 9 giugno sul calendario. Esattamente tra un mese, al Tech World 2016 di Lenovo, l'azienda cinese presenterà il primo smartphone basato su Project Tango e destinato al grande pubblico. Sono attese sorprese anche per Motorola.


La presentazione avvenne a Las Vegas, in occasione del CES 2016: Lenovo e Google annunciarono una partnership per la produzione del primo smartphone sul mercato basato su Project Tango. Nel corso di quell'evento, a cui anche noi eravamo presenti, emersero poche informazioni sul terminale che avrà un display inferiore ai 6.5 pollici, un SoC Qualcomm Snapdragon ed un prezzo non superiore ai 500 dollari. Il periodo di lancio fu fissato per una "generica" estate 2016 ed ormai ci siamo quasi. In queste ore, però, Lenovo stabilisce una data precisa: 9 giugno.

Lo smartphone Project Tango Lenovo sarà presentato il 9 giugno!

Esattamente tra un mese, l'azienda cinese presenterà un nuovo smartphone con fotocamera Intel Realsense per scattare ed interagire con immagini 3D. Il giorno non è casuale, perché proprio il 9 giugno 2016 si terrà la seconda conferenza annuale di Lenovo, Tech World 2016.

Google ha lavorato su Project Tango per diversi anni ed è riuscita anche a produrre alcuni smartphone e tablet in edizione limitata per sviluppatori, ma Lenovo è la prima azienda a portare uno smartphone Project Tango al grande pubblico. Ad esempio, sarà perfetto nei videogiochi per un'esperienza immersiva oppure per funzioni di navigazione/mappatura indoor, dove potrebbe servire a ricevere indicazioni all'interno di strutture come stazioni, aeroporti e altri edifici di accoglienza. Stando a quanto riferito da Lenovo, software e hardware sono pienamente maturi.

Anche se non conosciamo ancora il nome del misterioso smartphone, possiamo già anticiparvi che non sarà la sola novità al Tech World 2016: l'azienda cinese ha promesso l'annuncio di "una nuova tecnologia mobile progettata da Motorola che cambierà radicalmente il modo in cui le persone pensano e utilizzano i dispositivi più personali, in un attimo". Difficile capire di cosa si tratti, ma potrebbe essere un nuovo indossabile, una action camera o un visore.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti