Lenovo partecipa all’iniziativa NEMO

Nell’ambito della responsabilità sociale, tema molto sentito dalla società, Lenovo (Italy) ha aderito al progetto dell’Ospedale Niguarda di Milano “Centro Clinico NEMO” (NEuroMuscular Omnicentre), inaugurato presso l’Azienda Ospedaliera il 30 novembre. Il progetto nasce da Telethon e prevede la creazione di un centro polifunzionale destinato a chi soffre di malattie neuromuscolari, in particolar modo la distrofia muscolare, con una struttura in grado di offrire anche supporto fisico e psicologico alle famiglie. Il Centro ha tra i suoi obiettivi principali la promozione di terapie cliniche e riabilitative, la prevenzione delle patologie neuromuscolari e la diffusione della corretta informazione verso il pubblico e gli addetti ai lavori. Si avvale di una direzione scientifica presieduta dal Professor Mario Melazzini, uno dei più autorevoli studiosi di questo tipo di malattie.

La capienza del Centro è prevista in circa 500 persone l’anno, con regimi di intervento in day hospital e ambulatori multidisciplinari. La struttura hardware è stata fornita da Lenovo con 25 postazioni di lavoro collocate negli uffici e nelle strutture del Centro. 20 desktop ThinkCentre e Lenovo 3000 con altrettanti monitor, oltre a 5 ThinkPad, permettono agli operatori della struttura di operare in modo veloce e strutturato.

“Siamo orgogliosi di essere presenti e di fornire supporto a un’iniziativa così importante. La ricerca nell’ambito clinico è indispensabile, ma altrettanto rilevante è la possibilità per le famiglie di avere un punto di riferimento valido e competente. La tecnologia Lenovo può aiutare il Centro a svolgere questo compito in modo più funzionale e semplice” dice Mauro Catalano, Country Manager di Lenovo (Italy).

 

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy