Mauro Catalano al vertice di Lenovo in Italia
La conferenza stampa Lenovo, tenutasi nella giornata di ieri a Milano, è stata l'occasione per presentare al vasto pubblico Lenovo l'ingresso di Mauro Catalano come Country Manager e Amministratore Delegato di Lenovo (Italy), che ha posto come primi obiettivi l’aumento del peso dell’azienda nell’economia italiana e l’ampliamento del business. E’ entrato in Lenovo nel giugno 2007 come Transactional Business Director con il compito di sviluppare le vendite a volume nelle aree channel e PMI. Molte e significative le posizioni di responsabilità occupate precedentemente. Con il ruolo di Sales Business Director e l’obiettivo di sviluppare la presenza dell’azienda nel segmento business entra nel novembre 2005 in 3 Italia.
Nel 1997, insieme al team di Ingram Micro Italia, viene premiato con l’”Euro Channel Innovato Award” con la motivazione “L’approccio più innovativo nello sviluppo delle vendite”.
Catalano vanta anche un’esperienza imprenditoriale. Nel periodo iniziale di sviluppo dell’informatica distribuita fonda una propria società con obiettivi di crescita delle vendite del canale indiretto e di rappresentanza di alcuni dei più importanti produttori e distributori.
“Sono orgoglioso di assumere la carica di Country Manager e Amministratore Delegato di Lenovo in Italia" – ha dichiarato Catalano, "Dopo l’acquisizione della Personal Computing Division IBM, Lenovo è oggi è una vera realtà globale con obiettivi di grande sviluppo. Può contare su una struttura manageriale internazionale, su un’organizzazione consolidata e su processi estremamente efficienti, oltre che su prodotti tecnologici innovativi, sicuri, affidabili, progettati e costruiti con attenzione verso l’ambiente e marchi ben conosciuti, come i portatili ThinkPad."
"Ritengo che abbiamo le capacità, le competenze, le potenzialità e il patrimonio di risorse per continuare a crescere e affermare il nostro marchio in tutti i mercati. Nel 2008 ci aspettano grandi sfide che, sono sicuro, sapremo affrontare con determinazione e la consapevolezza di offrire quanto di meglio il mercato PC offre. Il 2008 è anche l’anno delle Olimpiadi estive di Pechino. Lenovo è uno dei top sponsor, l’unico fornitore di hardware. Un altro momento di grande visibilità per il nostro marchio e un banco di prova eccezionale per i nostri prodotti”, conclude Catalano.