Home News Lenovo: IdeaPad A1 in video

Lenovo: IdeaPad A1 in video

Lenovo: IdeaPad A1 in videoLa cinese Lenovo presenta un nuovo tablet economico che va ad arricchire la gamma di soluzioni mobile proposte. Lenovo IdeaPad A1 da 7 pollici ha un costo di 199 dollari ed utilizza il sistema operativo Gogole Android. Vediamolo in azione!

L'azienda cinese aggiunge alla sua lineup un nuovo tablet da 7 pollici, denominato Lenovo IdeaPad A1 e destinato ad essere collocato in una fascia economica del mercato.Il costo di questo modello, infatti, è di 199 dollari anche se la dotazione tecnica non è da sottovalutare. Lenovo IdeaPad A1 rappresenta con IdeaPad K1 (tablet da 10 pollici con Android) l'offerta dell'azienda cinese per il mercato consumer, al contrario di ThinkPad Tablet, espressamente progettato per una utenza professionale. Oltre a questo, la multinazionale cinese sta programmando il lancio del tablet Windows-based IdeaPad P1.

Lenovo IdeaPad A1

Lenovo IdeaPad A1 è caratterizzato da una scheda tecnica interessante e da un prezzo competitivo. Disponibile a partire da questo mese in Cina (il suo arrivo in Europa dipenderà dalla domanda), IdeaPad A1 è dotato di sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, con supporto ad Android Market e a Lenovo App Store. Integra un piccolo display da 7 pollici in grado di restituire immagini ad una risoluzione di 1.024 x 600 pixel. Si tratta di un pannello basato su tecnologia capacitiva con supporto al multitouch (2 punti di pressione).

Lenovo IdeaPad A1 cover

Lenovo IdeaPad A1 porte

Il processore è un ARM Cortex-A8 da 1 GHz di frequenza operativa mentre lo storage ammonta a 32 GB. Tale capacità può essere facilmente integrata mediante usuali schede di memoria. La configurazione del tablet si arricchisce grazie alla presenza di un GPS integrato e di un G-sensor. IdeaPad A1 offre due fotocamere, frontale e posteriore, e mette a disposizione sia il Bluetooth per scambiare facilmente dati con dispositivi compatibili a piccola distanza, sia un modulo WiFi 802.11b/g/n per connessione wireless.

Lenovo IdeaPad A1 design

Lenovo IdeaPad A1 webcam

Lenovo IdeaPad A1, disponibile nelle colorazioni nero, bianco, rosa e blu, è costruito con uno chassis in alluminio, ha uno spessore di appena 12.7 millimetri ed un peso di 410 grammi. Il tablet Lenovo include diverse applicazioni personalizzate e alcuni widget da applicare a piacimento sulla home. Tra le altre applicazioni, segnaliamo SocialTouch per il rapido accesso ai siti di social networking più diffusi. Potete vederlo in azione in un nostro video girato ad IFA 2011.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy