Home News Tablet Lenovo IdeaPad A1 da 7 pollici: prima foto?

Tablet Lenovo IdeaPad A1 da 7 pollici: prima foto?

Tablet Lenovo IdeaPad A1 da 7 pollici: prima foto?Arrivano alcune immagini del nuovo e misterioso tablet di Lenovo IdeaPad A1. Ci sono ancora dubbi sulle caratteristiche tecniche e sul nome commerciale

Non è un mistero che Lenovo stia preparando un tablet da 7 pollici da introdurre a breve sul mercato. D’altro canto, il settore è in continua evoluzione e il colosso cinese non può permettersi di restarne fuori. Abbiamo parlato di questo tablet qualche giorno fa, ipotizzando anche un potenziale nome (IdeaPad A1). Non sono presenti molte informazioni a riguardo, è vero, ma i colleghi di Engadget hanno pubblicato un paio di immagini che ritraggono la parte anteriore e posteriore del dispositivo.

Lenovo Ideapad da 7 pollici

Il form factor è confermato e le prime impressioni sembrano piuttosto buone, ma è davvero presto per avanzare qualunque ipotesi o giudizio a tal proposito. Per quel che riguarda le possibili specifiche tecniche, è necessario procedere con la stessa cautela. Il display dovrebbe lavorare ad una risoluzione di 1.024 x 600 pixel o 1.280 x 800 pixel che ben si accompagnerebbe al form factor da 7 pollici. Il processore dovrebbe essere un TI OMAP3621 mentre il sistema operativo potrebbe essere Android 3.2 HoneyComb anche se non si hanno conferme ufficiali.

Lenovo Ideapad da 7 pollici

Altri dettagli emersi nel corso delle ultime ore sarebbero relativi alla batteria da 3.700mAh e alla presenza di un ricevitore GPS integrato e connettività 3G. Le immagini postate da Engadget mettono in evidenza due fotocamere e un pulsante di attivazione. La presenza di quest’ultimo farebbe pensare che il tablet sviluppato da Lenovo possa essere dotato di una versione precedente del sistema operativo Android di Google dal momento che le attuali release non richiedono tasti per la fotocamera.

Lenovo, nelle ultime settimane, ha mostrato anche altri diversi tablet che costituiscono l’arsenale a sua disposizione. Ricordiamo, infatti, il Lenovo IdeaPad K1, il ThinkPad Tablet e IdeaPad P1. Per conoscere di più riguardo il modello IdeaPad A1 è necessario attendere ancora qualche tempo in attesa che il produttore dissolva quest’aurea di mistero attorno al suo nuovo prodotto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy