Home News Lenovo ThinkPad Tablet in Italia a settembre a 459 euro

Lenovo ThinkPad Tablet in Italia a settembre a 459 euro

Lenovo ThinkPad Tablet in Italia da settembre a 459 euroDopo la presentazione ufficiale avvenuta qualche giorno fa, anche Lenovo Italia comunica le caratteristiche, i prezzi e la disponibilità di Lenovo ThinkPad Tablet per il mercato italiano.

Dedicato alla clientela business, Lenovo ThinkPad Tablet è il “mobile Internet device” per eccellenza, compagno ideale per il professionista in movimento. Dotato di processori Nvidia Tegra 2 dual core e sistema operativo Android 3.1, il tablet Lenovo offre ottime prestazioni in multitasking ed una migliore navigazione web grazie a Flash Player di Adobe integrato, ma anche intrattenimento e ridotto consumo di energia per una più lunga durata della batteria.

ThinkPad Tablet

Grazie al display da 10,1 pollici (1280x800) con angolo di visione a 178 gradi e resistente ai graffi con Corning Glass Gorilla, questo dispositivo pesa circa 0.75kg e  permette ai professionisti di essere sempre connessi, di lavorare in modo efficiente e anche di divertirsi mentre sono fuori ufficio e fuori casa. Lenovo ThinkPad Tablet include una penna digitizer opzionale (per semplificare la scrittura a mano libera), una porta USB full-size, uno slot per schede SD full-size e una porta mini-HDMI per la connessione a proiettori e monitor esterni, ma anche la tastiera opzionale Keyboard Folio Case con TrackPoint ottico per scrivere in tutta comodità come con un vero notebook.

Oltre alle centinaia di migliaia di applicazioni disponibili nell’Android Market, gli utenti del ThinkPad Tablet hanno accesso anche all’App Shop Lenovo - un marketplace unico che offre applicazioni specifiche per ogni Paese, valuta e lingua, che sono state testate appositamente per i ThinkPad Tablet Lenovo. App Shop Lenovo, un ambiente di applicazioni aziendali e di uso personale, offre un’ampia gamma di app in diverse categorie tra cui musica, film, libri, produttività, social network, meteo, news e altro ancora.

Il Tablet ThinkPad mette al sicuro anche i dati grazie alla sicurezza su diversi livelli ed è facilmente gestibile dagli IT manager grazie a una suite di soluzioni di alcuni partner tra cui il software anti-furto e la possibilità di disabilitare il dispositivo se viene perso o rubato grazie a Computrace. Ulteriori funzionalità di sicurezza sono offerte dal virtual desktop con Citrix Receiver, deployment della tecnologia simple zero-touch di LanDesk e supporto di secure email grazie a Good Technology.

Il nuovo ThinkPad Tablet sarà disponibile a partire da settembre al prezzo indicativo di partenza di 459€ fino a 629€ (IVA inclusa) in base alla configurazione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy