Home News Lenovo ThinkPad Tablet, unboxing e primi test in video

Lenovo ThinkPad Tablet, unboxing e primi test in video

Lenovo ThinkPad Tablet, unboxing e primi test in videoArrivano il primi video unboxing relativo a Lenovo ThinkPad Tablet. Discreta la prima impressione, sebbene sembri forse leggermente più spesso e pesante di altre soluzioni presenti sul mercato.

Lenovo ThinkPad Tablet è disponibile in Germania da pochi giorni e lo sarà presto anche in Italia. Dai ragazzi di TabTech, arriva un interessante video unboxing e i primi test sulla soluzione Lenovo, un tablet da 10 pollici basato sul processore Nvidia Tegra 2 Dual Core da 1 GHz e dotato di un display touchscreen capacitivo. Tale pannello lavora ad una risoluzione di 1.280 x 800 pixel ed è di tipo 16:10 IPS con tecnologia Corning Gorilla Glass.

ThinkPad Tablet

Oltre ad una memoria da 64 GB per la memorizzazione dei contenuti, Lenovo ThinkPad Tablet utilizza un digitizer attivo ed è, dunque, in grado di accettare l’input di una stilo direttamente sul display. Opzionalmente è possibile dotarsi anche di un modulo per connessioni UMTS / HSDPA in modo da comunicare in qualunque parte del mondo. Il video unboxing, che ha una durata di oltre 5 minuti e mezzo, parte con la confezione che appare semplice ed essenziale, con colori opachi. All’interno, i componenti sono sistemati con cura in modo da evitare eventuali danneggiamenti durante il trasporto.

Il modello in esame dispone di modulo UMTS / HSDPA ed è pertanto provvisto di SIM Card. Oltre a questo, la confezione comprende la solita manualistica, il cavo dati USB, l’alimentatore di rete, un paio di cuffie, ovviamente il tablet e lo stilo accompagnato da una batteria necessaria per il suo funzionamento. Il tablet è racchiuso in una busta in materiale plastico e protetto ai lati da un cartone. Sebbene, ad una prima impressione, possa sembrare leggermente più pesante e spesso di altri modelli sul mercato, il comfort di utilizzo sembra decisamente convincente.

Il video prosegue con una veloce panoramica sulla disposizione delle principali porte ed interfacce che compongono il tablet. Sulla parte destra del display, inoltre, sono collocati alcuni classici tasti che servono per l’attivazione delle principali funzioni del sistema operativo Android di Google. Ricordiamo, infatti, che Lenovo ThinkPad Tablet utilizza la release Android 3.0 Honeycomb. Il secondo video, invece, è dedicato alla riproduzione di filmati HD, utilizzo di Office e file PDF, una panoramica sul software e al funzionamento della webcam. In questo articolo, potrete inoltre trovare una ricca galleria fotografica e i risultati dei primi test.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy