Home News Lenovo IdeaPad P1 con Windows 7 in prevendita

Lenovo IdeaPad P1 con Windows 7 in prevendita

Lenovo IdeaPad P1 con Windows 7 in prevenditaIl nuovo tablet Lenovo IdeaPad P1, già comparso in precedenti articoli, è disponibile in fase di prevendita ad un costo di 599 dollari. La distribuzione è prevista entro la fine dell’anno.

Il tablet Lenovo IdeaPad P1 entra ufficialmente nella fase di prevendita. Da oggi è infatti possibile pre-acquistare questo modello sul sito ExcaliberPC ad un prezzo di 599 dollari. Per poterne disporre, è necessario attendere fino alla fine dell’anno. La pagina di prevendita conferma le specifiche tecniche che vi avevamo suggerito nelle scorse settimane. Lenovo IdeaPad P1 è equipaggiato, dunque, con la piattaforma Oak Trail di Intel ed, in particolare, con il processore Atom Z670 che sin dai primi istanti è stato il candidato ideale per questa soluzione.

Lenovo IdeaPad P1

Il tablet dispone di 2 GB di memoria RAM di tipo DDR2 e mette a disposizione, oltre al card reader multiformato, anche 32 GB di storage interno nei quali memorizzare i propri contenuti. Il display, lo ricordiamo, è di tipo capacitivo multitouch ed è ovviamente touchscreen. Questo pannello lavora a 1.280 x 800 pixel di risoluzione. Per scambiare dati con dispositivi compatibili, basta attivare il Bluetooth 2.1 mentre per connettersi ad una rete WiFi è necessario ricorrere al WiFi 802.11b/g/n.

Lenovo IdeaPad P1, dotato del sistema operativo Windows 7 Home Premium, viene alimentato da una batteria agli ioni di litio da 2 celle che dovrebbe garantire, a detta del produttore, un’autonomia fino a 6 ore per singola carica. Ovviamente questo dato è fortemente influenzato dal tipo di utilizzo previsto per il tablet stesso. Completano la dotazione, una porta USB 2.0, la fotocamera da 2 e 0,3 megapixel, il modulo 3G opzionale e il connettore per la docking.

Il produttore intende rendere disponibile nel corso delle prossime settimane anche una versione dotata di una unità a stato solido da 64 GB. Inoltre, sarà possibile scegliere anche tra diverse release del sistema operativo del colosso di Redmond. Il tablet Lenovo IdeaPad P1, disponibile nelle colorazioni arancio o argento e nero, si presenta con lo chassis in alluminio, con i bordi arrotondati e lo schermo frameless, misura 279 x 14.5 x 184 mm e pesa circa 810 grammi.

Via: NBN

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy