La competizione, reale o presunta, tra Lenovo Thinkpad X300 e Apple MacBook Air non risparmia i colpi bassi: ecco la parodia dello spot dell'ultrasottile della Mela morsicata!
Da quando Lenovo ed Apple hanno rilasciato i propri ultraportatili thin&light, Thinkpad X300 e MacBook Air, tra le due aziende è sorta un'accesa rivalità, che si consuma a colpi di spot e dichiarazioni. Quello che vi mostriamo oggi è l'ultimo video girato da Lenovo, che si diverte a parodiare lo spot televisivo di Apple per il suo MacBook Air.
Il messaggio è chiaro: contrariamente al piccolo ultrasottile di Apple, il ThinkPad X300 di Lenovo possiede tutto ciò che un utente può desiderare e di cui ha realmente bisogno, senza la necessità di periferiche esterne, accessori e cavi aggiuntivi. Tutto ciò che serve è già integrato nel laptop!
Il video è indubbiamente efficace e piacerà soprattutto agli utenti PC che per anni si sono visti raffigurati nei panni dell'impiegato anonimo e grassottello dei popolarissimi spot "I'm a Mac, I'm a PC". È la legge del contrappasso!