Intel Edison, Micro PC con Intel Quark e LinuxNel corso del keynote di apertura del CES 2014, tenuto da Brian Krzanich, il CEO di Intel ha mostrato Edison, un computer completo e funzionante grande quanto una scheda SD. Il lancio ufficiale avverrà entro l'estate.


Le novità Intel, che hanno aperto il CES 2014, sono state tra le più interessanti. Dopo avervi parlato dei dispositivi indossabili (smartwatch e auricolari intelligenti) e delle tecnologie per sviluppare tablet dual-OS (Windows e Android), passiamo ad un piccolo concentrato di tecnologia realizzato dal dipartimento di Ricerca&Sviluppo di Santa Clata.

Intel Edison

Nel corso della conferenza stampa, Brian Krzanich ha annunciato Intel Edison un nuovo computer basato su tecnologia Intel Quark dual-core racchiuso nel formato di una scheda SD, con funzionalità wireless integrate (WiFi e Bluetooth) e supporto per molteplici sistemi operativi (Linux incluso). Dal prototipo alla produzione, Intel Edison consentirà rapidità di innovazione e sviluppo di prodotti da parte di una serie di inventori, imprenditori e progettisti di prodotti consumer non appena diventerà disponibile quest'estate.

Intel Edison sarà destinato soprattutto alla wearable technology perchè "attualmente i dispositivi indossabili non sono ancora ovunque, non risolvono problemi reali e non sono integrati con i nostri stili di vita", ha osservato Krzanich. "Ci stiamo impegnando ad affrontare questa sfida di innovazione ingegneristica. Il nostro obiettivo è che qualsiasi dispositivo che elabora e si connette possa farlo al meglio con Intel Inside".

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti