Dopo la piattaforma Cedar Trail e i processori Cedarview per netbook, attesi per il 2011, Intel starebbe lavorando allo sviluppo delle CPU Atom per mininotebook del 2013. Si pensa abbiamo processo produttivo a 22 nm.


Nella giornata di ieri, vi abbiamo riportato la notizia secondo cui la futura piattaforma Cedar Trail per netbook di Intel succederà a Pine Trail nel 2011. Oggi apprendiamo che l'azienda di Santa Clara sta già lavorando ad un nuovo processore Atom per il 2013. La piattaforma Cedar Trail e i suoi processori Cedarview con processo produttivo a 32 nanometri saranno dunque sul mercato entro il 2011, mentre Pine Trail e i suoi Atom Pineview sono attesi per l'inizio di gennaio.


Ma Intel guarda ancora più lontano, in quanto prevede di lanciare il successore di Cedarview per gli inizi del 2013. Il chip maker americano dovrebbe nel prossimo futuro migrare ad una produzione a 22 nanometri, quindi è probabile che i processori Atom del 2013 saranno caratterizzati da un processo produttivo a 22 nanometri. Al momento, naturalmente, si tratta solo di semplici supposizioni visto che i processori Atom sono destinati ai netbook, dei dispositivi compatti con consumo energetico e dissipazione termica moltobassi per offrire una spiccata autonomia.

Allo stesso tempo, apprendiamo che i processori Cedarview attesi per il 2011 saranno accompagnati dal southbridge TigerPoint NM10, un chip che sarà integrato nella piattaforma Pine Trail.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy