Adobe è uno dei più noti e influenti produttori di software al mondo, nonché il creatore del formato di file PDF, di cui è possibile effettuare l'editing tramite il programma professionale proprietario Adobe Acrobat Pro. Potete scaricare la versione di prova dal sito web di Adobe cliccando sul bottone giallo "Scarica la versione di prova di Acrobat Pro". Al primo avvio, aprite il file PDF da modificare cliccando su Seleziona File o trascinandolo all'interno della finestra del programma.

Modificare il testo

Per modificare il testo del documento, basterà cliccare su Strumenti > Modifica PDF > Modifica e selezionare la parte su cui effettuare le operazioni. Adesso, potete iniziare a scrivere per sostituire il testo presente o cliccare su Elimina per rimuoverlo direttamente. Se invece volete modificare soltanto colore, dimensioni e tipo di carattere, potete utilizzare le opzioni nel menù a destra. Il riquadro Formattazione vi permetterà anche di aggiungere degli elenchi puntati.

Adobe Acrobat Pro

Se il vostro obiettivo è inserire un riquadro di testo, cliccate su Strumenti > Modifica PDF > Aggiungi Testo, trascinate il cursore per impostarne la larghezza e cliccate nell'area prescelta per inserirlo. Se necessario, potete utilizzare le opzioni di formattazione o aggiungere del testo. Al termine di tutte le modifiche, ricordatevi di salvare il vostro file.

Come nel caso di PDFelement, anche Adobe Acrobat opera sul testo in maniera semplice e diretta e ha funzioni molto simili.

Modificare le immagini

Cliccate su Strumenti > Modifica PDF > Aggiungi Immagine e utilizzate la finestra che apparirà per selezionare l'immagine da aggiungere al vostro file PDF. Una volta aperta, cliccate sul punto del documento in cui intendete inserirla e, successivamente, potrete spostarla o ridimensionarla cliccandoci sopra, trascinandola e utilizzando gli appositi quadratini situati sui bordi della stessa.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti