Home News Huawei MediaQ M321: il Mini PC 4K Honor nelle foto live

Huawei MediaQ M321: il Mini PC 4K Honor nelle foto live

Huawei MediaQ M321, prime foto liveEcco le prime immagini dal vivo del nuovo TV box Huawei MediaQ M321, fino a ieri noto col nome destinato al solo mercato cinese, Honor Mini PC. Il device, che al cambio costa appena 38 dollari, è piccolo e compatto ma supporta i video 4k H.265/HEVC.

E' compatto, assai economico e, fino a ieri, era noto come Huawei Honor Mini PC, nome che però userà solo per il mercato cinese: parliamo del Huawei MediaQ M321 di cui oggi sono disponibili le prime foto dal vivo. Il TV box è quindi il successore del modello MediaQ M310 visto nel 2013 da cui eredita il design (ma con uno schema colore differente) e le misure contenute.

Huawei MediaQ M321

In particolare questa nuova versione è davvero piccola (appena 85 x 85 x 15.5 mm per 180 g di peso) ma offre un parco porte ben nutrito, composto da una USB 2.0, un'uscita video digitale HDMI, un plug RJ-45 per la connessione alle reti cablate, un lettore di memorie microSD, un AV e un'uscita audio S/PDIF mentre alla connettività provvedono i chip Ethernet LAN, Wi-Fi 802.11ac 2x2 (dual band dual antenna) da 300 Mbps e Bluetooth 4.0. La configurazione hardware comprende invece un SoC HiSilicon con CPU quad-core da 1.5 GHz, affiancato da 1 GB di RAM e da 4 GB di spazio interno per lo storage, espandibile come visto grazie alla presenza del lettore di schede microSD.

Huawei MediaQ M321

Si tratta dunque di un mini PC non particolarmente potente ma pensato da Huawei per unire soprattutto due aspetti: il prezzo contenuto e la capacità di riprodurre video in formato 4K nello standard H.265/HEVC, al fine di offrire tali funzionalità anche nella fascia bassa del mercato. Huawei MediaQ M321 è già disponibile in pre-ordine (sarà invece in stock nei negozi locali a partire dal 23 dicembre) sul mercato cinese al costo di 298 yuan, che equivalgono a circa 38 euro.

Al momento però non c'è alcuna conferma che esso sarà commercializzato negli USA o in Europa e comunque non è detto che mantenga il prezzo visto al cambio. Il MediaQ M310 del 2013, ad esempio, costa circa 80 dollari, che comunque non sarebbe molto per un Mini PC con Android 4.4 KitKat, telecomando e supporto ai video 4K.

Huawei MediaQ M321

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy