Home News Huawei Honor Mini PC 4K è ufficiale!

Huawei Honor Mini PC 4K è ufficiale!

Huawei Honor Glory Mini PC 4K è ufficiale!Huawei lancia Honor Mini PC 4K, un nuovo TV Box con Android e SoC HiSilicon da 1.5GHz in grado di riprodurre video 4K (H.265/HEVC). Per il momento sarà disponibile solo sul mercato cinese per circa 30 euro, al cambio.

Da qualche ora è ufficiale il nuovo Huawei Honor Mini PC. E' il primo computer compatto della gamma Honor "by Huawei", ma anche uno dei più interessanti visto che promette il supporto per la riproduzione video fino a 4K (H.265/HEVC). La presentazione al momento è valida solo per il mercato cinese, dove sarà in prevendita fino al 17 dicembre e poi in stock nei negozi locali dopo una settimana (dal 23 dicembre) al prezzo di 248 yuan, che corrispondono a circa 30 euro. Non sappiamo se Huawei abbia deciso di estendere la commercializzazione del suo Honor Mini PC 4K anche all'Europa e agli USA ma, se riuscirà a mantenere questo stesso prezzo, non avrà rivali. Ve lo assicuro.

Huawei Honor Glory Mini PC 4K

Huawei Honor Glory Mini PC 4K

Le prime informazioni sul design e le caratteristiche tecniche ci arrivano da Mydrivers, autorevole media asiatico. Probabilmente nei prossimi giorni ci sarà spazio anche per qualche galleria fotografica e video hands-on dall'evento ufficiale (dove è stato anche presentato l'Honor 6 Plus), ma per ora dobbiamo accontentarci di questo. Partiamo dall'aspetto che, a grandi linee, ricorda quello dei Huawei MediaQ già in commercio, è molto compatto (85 x 85 x 15.5 mm) ed occupa quasi la metà dello spazio di un Android TV box classico. Nonostante le sue dimensioni, il Mini PC Honor ha un ricco corredo di porte ed una buona piattaforma hardware.

E' dotato di un SoC quad-core HiSilicon da 1.5GHz, con 1GB di RAM e 4GB di storage interno (espandibile con un lettore di schede SD), ma possiede anche una porta Ethernet, HDMI 2.0, USB, AV e uscita S/PDIF oltre ad un modulo WiFi 802.11ac 2x2 da 300Mbps. Nella confezione, sarà presente anche un telecomando Bluetooth con cui poter gestire anche a distanza il sistema operativo Android e la sua interfaccia personalizzata. Non è un TV Box potente, non aspettatevi prestazioni "da urlo", ma è valido soprattutto per l'attività multimediale. Non per niente è stato progettato per lo streaming video e per la riproduzione 4K con codifica H.265/HEVC; troverà la sua massima espressione con alcuni servizi esterni (come quello di Galaxy Internet Television Co., per esempio) ed altre piattaforme con cui Huawei ha stretto accordi di collaborazione per la fruizione di programmi televisivi ed altri contenuti multimediali.

Huawei Honor Glory Mini PC 4K

Huawei Honor Glory Mini PC 4K

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy