Huawei MediaQ M310, TV Box con Android e CPU K3V2Oltre a smartphone e tablet, Huawei ha realizzato il suo primo TV Box con Android e Hisilicon K3V2. Huawei MediaQ M310 e M810 saranno lanciati nei prossimi mesi al prezzo di partenza di 80 dollari.


Negli ultimi tempi, Huawei si è dedicata particolarmente al settore degli smartphone e dei tablet Android, ma la società cinese ha sviluppato anche una TV-Box, basata sullo stesso sistema operativo di Google. Huawei MediaQ M310 è uno dei pochi dispositivi Android progettato per l'uso con una televisione e dotato di un processore quad-core ARM-based. Il TV-Box Huawei, infatti, è spinto da un processore Hisilicon K3V2, basato su ARM Cortex A9 quad-core, 1GB di memoria RAM e 4GB di memoria interna, espandibile con uno slot per schede microSD.

Huawei MediaQ M310

MediaQ M310 è dotato di grafica Vivante GC4000 ed integra una porta HDMI (input e output) con supporto per video HD a 1080p, oltre a 2 porte USB 2.0, SPDIF audio e jack audio da 3.5 mm. Le opzioni per la connettività comprendono un modulo WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0. Per gli utenti più esigenti, Huawei ha realizzato anche una versione più accessoriata, MediaQ M810, con 2GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna, Ethernet, sintonizzatore TV e alloggiamenti per hard disk.

I dispositivi funzionano con sistema operativo Android, ma hanno un'interfaccia utente personalizzata e progettata per rendere il sistema operativo più facile da usare su un televisiore. Teniamo a precisare che Huawei MediaQ non è una Google TV, quindi sarà possibile eseguire la gran parte delle applicazioni Android e non solo software ottimizzati per la specifica piattaforma di Mountain View. MediaQ M310 sarà sul mercato nel giro di pochi mesi ad un prezzo di circa 80 dollari (ma anche meno).

Via: CNX-Software

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti