Home News Huawei Ascend Mate 8, prime immagini

Huawei Ascend Mate 8, prime immagini

Huawei Ascend Mate 8Le prime presunte immagini del phablet Huawei Ascend Mate 8 trapelano a pochi giorni dalle indiscrezioni circa il nuovo processore Huawei Hisilicon Kirin 950. Entrambi dovrebbero debuttare ad IFA 2015.

A meno che Samsung effettivamente non decida di anticipare il lancio del Note 5 ad agosto, nel prossimo IFA 2015 dovremmo assistere al secondo round di un confronto fra phablet che aveva suscitato un enorme interesse durante la scorsa edizione della fiera di Berlino. L'anno scorso i contendenti erano Samsung Galaxy Note 4 e Note Edge da un lato e Huawei Ascend Mate 7 dall'altro, con il device della Casa cinese che non s'era dimostrato affatto intimidito dal blasone dei Galaxy Note.

Ad IFA 2015, Samsung schiererebbe Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Plus, due autentici campioni chiamati però ad una difficile sfida contro il nuovo Huawei Mate 8. Di quest'ultimo sappiamo che potrebbe montare un nuovo processore top di gamma Huawei Hisilicon Kirin 950, un octa-core con architettura big.LITTLE con 4 core ARM Cortex A53, 4 core ARM Cortex A72 e grafica ARM Mali T880.

Huawei Ascend Mate 8

Ci siamo occupati già delle specifiche tecniche del Kirin 950, e ad attrarre la nostra attenzione non sono tanto le sue prestazioni di calcolo quanto le sue capacità multimediali perché dispone di coprocessori audio e video in grado di offrire intrattenimento in Ultra Definizione. Montato sul nuovo Huawei Mate 8, questo processore permetterebbe la registrazione di video 4K insieme ad un playback audio-video di livello cinematografico.

Osservando i primi rendering del Mate 8 inoltre siamo in grado di ricavare altre informazioni: la cover è in metallo come sul Mate 7 e ospita un flash LED a due toni sotto il sensore della camera principale; più in basso trovano posto un sensore di impronte digitali seguito dal logo Huawei.

Le fonti dicono che potrebbero esserci due configurazioni, una con 3GB di RAM e 32GB di storage e l'altra con ben 4GB di RAM e 64GB di storage. Visto che il SoC Kirin 950 supporta le memorie LPDDR4 potremmo trovare questi nuovi moduli sul PCB del Mate 8. Entrambe le configurazioni supporterebbero la connettività LTE cat.10 per via del modem integrato nel processore, ma solo il modello più accessoriato avrebbe un doppio slot per SIM card.

Via Gizmochina

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy