Dalle parole di Kouji Kodera, Chief Product Officer di HTC USA, emerge che il produttore taiwanese è ancora interessato ai tablet, ma non riesce a trovare un valido successore di HTC Flyer. Tanti concept bocciati e un lungo lavoro di sviluppo.


Nei primi mesi del 2011, HTC ha lanciato il suo primo tablet HTC Flyer. Questo modello, anche se meno diffuso rispetto ad un anno fa, è ancora disponibile in Italia ma le sue caratteristiche tecniche dopo 24 mesi sono diventate piuttosto obsolete. In un'intervista rilasciata a The Verge, Kouji Kodera - Chief Product Officer di HTC USA - ha ammesso di essere alla ricerca di un sostituto valido di HTC Flyer, ma per ora ha solo bocciato diversi concept non ritenuti all'altezza.

Possiamo affermare che HTC Flyer è l'unico tablet lanciato dall'azienda taiwanese in due anni, escludendo HTC Jetstream, un tablet distribuito solo in USA con un display da 10.1 pollici e specifiche tecniche di fascia alta, ma con un prezzo troppo elevato. Jetstream non è riuscito a conquistare il pubblico consumer e a suscitare quella curiosità che invece aveva spinto nei primi mesi le vendite di HTC Flyer. Per questa ragione Jetstream è stato ben presto ritirato dal mercato statunitense e HTC ha deciso di mettersi con impegno alla ricerca di un tablet completo e desiderabile.

Nell'intervista rilascia a The Verge, Kouji Kodera ammette di essere al lavoro su nuovi tablet, ma il modello giusto (cioè il vero successore di HTC Flyer) non è ancora stato trovato. Kodera indica che il produttore taiwanese è ancora interessato al mondo dei tablet, ma i concept realizzati in questi mesi sono stati bocciati e cestinati, perchè poco convincenti. Le indiscrezioni, quindi, apparse nelle ultime settimane e relative ad un misterioso HTC Flyer 2 e HTC Vertex da 10 pollici non sembrano attendibili.

Via: TabletMagazine

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy