Dopo la cancellazione del progetto Microsoft Courier, annunciato questa mattina a sorpresa, anche HP avrebbe deciso di rinunciare alla commercializzazione del suo Slate con Windows 7.


Secondo TechCrunch, HP avrebbe deciso di abbandonare lo sviluppo del suo tablet Slate per alcune ragioni harware. Il device HP, basato su sistema operativo Windows 7 e caratterizzato da una configurazione tecnica ereditata dai netbook, non poteva essere un valido concorrente per iPad. Nulla di sorprendente! In passato, infatti, vi abbiamo riferito in più occasioni che un tablet è soprattutto un dispositivo mobile e dunque deve essere utilizzato attraverso un'interfaccia touchscreen.


Come abbiamo avuto modo di notare in una recente recensione pubblicata sulle nostre pagine, HP Slate con Windows 7 risente di alcuni limiti dovuti soprattutto all'interazione del software con la componente hardware. Windows 7 incide sulla reattività del sistema e sulle capacità touch.

HP potrebbe approfittare del recente acquisto di Palm, per utilizzare l'esperienza acquisita nel campo dei PDA. Non dovrebbe stupirci dunque se, tra qualche mese, HP annuncerà il suo Slate non più con sistema operativo Windows 7 ma con WebOS, il sistema operativo progettato da Palm. Per quanto riguarda l'hardware, sarà necessario contare su un piattaforma ARM. Come l'annuncio di questa mattina, relativo all'abbandono del concept Courier di Microsoft, anche la fine del tablet HP potrebbe deludere gli utenti.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy