Home News HP Slate con Windows 7: sospesa la commercializzazione

HP Slate con Windows 7: sospesa la commercializzazione

HP Slate con Windows 7: sospesa la commercializzazioneDopo la cancellazione del progetto Microsoft Courier, annunciato questa mattina a sorpresa, anche HP avrebbe deciso di rinunciare alla commercializzazione del suo Slate con Windows 7.

Secondo TechCrunch, HP avrebbe deciso di abbandonare lo sviluppo del suo tablet Slate per alcune ragioni harware. Il device HP, basato su sistema operativo Windows 7 e caratterizzato da una configurazione tecnica ereditata dai netbook, non poteva essere un valido concorrente per iPad. Nulla di sorprendente! In passato, infatti, vi abbiamo riferito in più occasioni che un tablet è soprattutto un dispositivo mobile e dunque deve essere utilizzato attraverso un'interfaccia touchscreen.

HP Slate

Come abbiamo avuto modo di notare in una recente recensione pubblicata sulle nostre pagine, HP Slate con Windows 7 risente di alcuni limiti dovuti soprattutto all'interazione del software con la componente hardware. Windows 7 incide sulla reattività del sistema e sulle capacità touch.

HP potrebbe approfittare del recente acquisto di Palm, per utilizzare l'esperienza acquisita nel campo dei PDA. Non dovrebbe stupirci dunque se, tra qualche mese, HP annuncerà il suo Slate non più con sistema operativo Windows 7 ma con WebOS, il sistema operativo progettato da Palm. Per quanto riguarda l'hardware, sarà necessario contare su un piattaforma ARM. Come l'annuncio di questa mattina, relativo all'abbandono del concept Courier di Microsoft, anche la fine del tablet HP potrebbe deludere gli utenti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy