Home News HP Slate 500: unbox e prime impressioni

HP Slate 500: unbox e prime impressioni

HP Slate 500: unbox e prime impressioniDopo il successo imprevisto di HP Slate 500, che ha determinato lo slittamento di alcune consegne al 2011, arrivano dalle Rete le prime impressioni riguardanti il tablet Windows del colosso statunitense.

Il tablet HP Slate 500 sembra essere destinato ad ottenere un discreto successo commerciale se si considera l’andamento degli ordini effettuati fino ad oggi. Non potevano dunque mancare le prime impressioni su questo tablet equipaggiato con sistema operativo Windows 7 Professional di Microsoft. Una recensione arriva direttamente da un utente del forum di TabletPCReview. Ricordiamo che HP Slate 500, perlomeno nelle intenzioni del produttore, è un tablet destinato ad una utenza professionale anche se la linea di demarcazione rispetto ad un tablet consumer potrebbe non essere così netta.

HP Slate 500 unbox

Il sistema operativo scelto da Hewlett Packard offre, come intuibile, una grande versatilità e permette l’esecuzione di un numero elevato di applicazioni contemporaneamente. Secondo le impressioni ricavate durante i primi momenti di utilizzo, lo stilo fornito in dotazione permette di interagire con il device in maniera veloce, precisa e senza troppe incertezze. Ricordiamo che HP Slate 500 è equipaggiato con un display capacitivo da 8,9 pollici di diagonale ma dispone di una tecnologia per il riconoscimento della scrittura attraverso un pennino attivo che fa uso di batterie (anche queste nella confezione).

La dotazione hardware è sicuramente uno dei punti di forza del tablet, dotato di processore Intel Atom Z540 da 1,86GHz accompagnato da 2GB di memoria e da uno storage su drive SSD da 64GB. Le foto relative all’unboxing permettono di apprezzare una confezione sobria, compatta e ben studiata, dove Slate 500, apparso strutturalmente solido e ben assemblato, viene adagiato e protetto da piccoli urti. Pochi giorni fa abbiamo avuto modo di pubblicare anche un articolo riguardo una recensione nella quale vengono messi in evidenza aspetti positivi e critiche. Slate 500 è da poco disponibile negli USA ad un costo di 799 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy