HP Slate 500: un successo imprevistoIl tablet HP Slate 500 sta riscuotendo un successo forse imprevisto. La richiesta del mercato è tale che diversi ordini sono stati rimandati nel corso del 2011.


Una straordinaria domanda da parte degli utenti sta provocando ritardi nelle consegne di HP Slate 500. Secondo le ultime indiscrezioni, parte degli ordini potranno essere evasi soltanto nel corso del 2011. Le informazioni circolate in Rete parlando di una produzione prossima alle 5.000 unità contro i 9.000 ordini arrivati nel giro di pochi giorni. Infatti, trattandosi di un tablet dedicato soprattutto al settore business, le stime di produzione si sono mantenute, come di consueto, ben al di sotto delle stime fatte su device dedicati all'utenza consumer.

HP Slate 500

Per andare incontro alle esigenze degli utenti, HP ha proposto un rimborso di 100 dollari sul prezzo del dispositivo per tutti coloro che lo hanno ordinato e saranno costretti a subire importanti ritardi dovuti alla necessità di produrre ulteriori unità per far fronte alla crescente domanda. Il problema, quindi, non è strettamente legato ad una richiesta del mercato eccezionale ma anche ad un modesto volume di produzione a differenza di quanto è accaduto per Apple iPad, prodotto in circa un milione di esemplari nello scorso mese di aprile.

HP Slate 500 è un tablet con form factor da 8,9 pollici equipaggiato con un processore Intel Atom Z540 da 1,86 GHz e con 512KB di memoria cache di secondo livello. Venduto in abbinamento al sistema operativo Windows 7 Professional da 32 bit, il tablet dispone di un display touchscreen in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.024 x 600 pixel. La memoria installata ammonta a 2 GB DDR2 e lo storage è affidato ad un modulo a stato solido (SSM – Solid State Module) da 64 GB. Evidentemente è presente anche un card reader.

Sono presenti due webcam, una frontale VGA e l’altra, posteriore, con sensore da 3 megapixel. HP Slate 500 integra la tecnologia Bluetooth per lo scambio dati e la connettività WiFi che gli consente di collegarsi ad una qualunque rete wireless. L’autonomia del device è garantita da una batteria ai polimeri di litio a 3 celle e da 30 Wh. Il prezzo di vendita attuale è di 799 dollari, bonus di 100 dollari escluso.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti