Acer Predator Helios 500 è il nuovo gaming-notebook top-di-gamma con processori Intel Core i9 overcloccabile, grafica Nvidia GeForce RTX 3080 e fino a 64GB di memoria RAM. Sarà in vendita in Italia entro giugno al prezzo di 2499 euro.


Come il notebook Acer Predator Triton 500, anche il Predator Helios 500 (PH517-52) è stato aggiornato con un processore Intel Core i9 di 11esima generazione con possibilità di overcklock, scheda video Nvidia GeForce RTX 3080 e fino ad un massimo di 64GB di RAM DDR4 a 3200MHz, più una coppia di SSD PCIe NVMe in RAID 0 e un HDD SATA che garantiscono al notebook lo storage necessario anche per le future generazioni di giochi. In pratica questa gamestation ha tutto ciò che di meglio offre il mercato attualmente, per dare ai giocatori una potenza tale da dominare tranquillamente ogni campo di battaglia.

Acer Predator Helios 500 (PH517-52)

Acer prevede diverse scelte per quanto riguarda il display da 17.3 pollici e - a seconda delle proprie preferenze - gli utenti possono equipaggiare Predator Helios 500 con un pannello 4K (3840 x 2160 pixel) Mini LED a 120Hz, alimentato dalla tecnologia AUO AmLED, che supporta full-array local dimming, paragonabile a VESA Display HDR 1000 e quindi con una perfetta saturazione del colore. In alternativa è possibile installare uno schermo Full HD (1920 x 1080 pixel) a 360Hz di AUO che garantisce un tempo di risposta di 3 ms per un'immagine il più fluida possibile.

Acer Predator Helios 500 (PH517-52)

La potenza Di Predator Helios 500 è gestita da una suite di soluzioni termiche di primo livello, a cominciare da Acer PowerGem, una tecnologia realizzata da un polimero in lega metallica che si trova sulla parte superiore della CPU e serve a distribuire il calore generato in tutto il dispositivo. La tecnologia Acer Vortex Flow sfrutta due ventole, inclusa una ventola AeroBlade 3D di quinta generazione, per reindirizzare il flusso d'aria fresco verso componenti critici e aumentare le prestazioni durante le sessioni di gioco impegnative. Gli utenti possono utilizzare il software PredatorSense per abilitare l'illuminazione Predator Pulsar e personalizzare le barre luminose tramite la retroilluminazione RGB di ogni singolo tasto.

Acer Predator Helios 500 (PH517-52)

I tasti WASD Racing di Acer o i tasti MagForce, che dispongono di interruttori meccanici MagTek offrono una esperienza di pressione come quella di un joystick, dando ai giocatori un controllo preciso sui movimenti del proprio personaggio. Per offrire maggior controllo ai giocatori, Helios 500 include numerose porte per le connessioni: una HDMI 2.1, una mini-DP 1.4, due USB Type-C Thunderbolt 4, tre porte USB 3.2 Gen2 che supportano la ricarica offline e una porta RJ45.

Acer Predator Helios 500 (PH517-52)

Presente un controller Ethernet Intel Killer E3100, uno Intel Killer Wi-Fi 6 AX1650 e Killer Intelligence per garantire una migliore connettività e una latenza inferiore, mentre funzionalità come l'audio DTS: X Ultra e il suono surround simulato 3D offrono un'esperienza ancora più coinvolgente. Inoltre è opzionale la presenza di Intel Killer DoubleShot Pro 5G per combinare la potenza del 5G a quella dei prodotti Intel Killer Ethernet e Wi-Fi per ottenere una velocità incredibile e esperienze di gioco fluide indipendentemente dalla tipologia di connessione. Intel Killer DoubleShot Pro 5G può instradare in modo intelligente il traffico dati alla connessione di rete più veloce disponibile per un gameplay senza interruzioni.

Il notebook Acer Predator Helios 500 (PH517-52) sarà disponibile in Italia entro giugno con prezzi a partire da 2499 euro, ma al momento l'azienda taiwanese non ha comunicato quali saranno le caratteristiche delle SKU in vendita. La configurazione massima però dovrebbe sfiorare i 4500 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti