Home News HP Slate 500, tablet Windows 7 ufficiale

HP Slate 500, tablet Windows 7 ufficiale

HP Slate 500, tablet Windows 7 ufficialeRivelato come un semplice prototipo lo scorso gennaio 2010, il tablet HP Slate 500 è stato annunciato ufficialmente in queste ore dall'azienda americana. Sarà dotato di sistema operativo Windows 7.

La storia è cominciata con la presentazione del prototipo HP Slate 500 nelle mani di Steve Ballmer alla fiera di Las Vegas, CES 2010, lo scorso gennaio, segnando così l'arrivo dei tablet Windows 7. Il lancio del device Apple iPad ha un po' raffreddato gli animi, ma ha conservato una certa visibilità a questo prodotto con una ricca rete di informazioni "ufficiose". Anche se HP si è concentrata su altri progetti, in particolare l'acquisizione di Palm e il lancio della piattaforma WebOS 2.0, il tablet HP Slate 500 non è stato mai dimenticato, indirizzandosi in modo preciso alle aziende.

HP Slate 500

HP Slate 500 retro

Confermando quanto anticipato da Steve Ballmer, che prometteva tablet Windows 7 prima della fine dell'anni, HP Slate 500 è stato ufficialmente annunciato. Il suo posizionamento soddisfa le necessità di diversi mercati verticali (sanità, istruzione, commercio...) e la presenza di un sistema operativo completo di Microsoft permetterà di sviluppare applicazioni per lavorare più facilmente. Ma quali sono le caratteristiche di HP Slate 500? Il tablet della multinazionale americana è dotato di un display da 8.9 pollici con risoluzione di 1024 x 500 pixel, touchscreen e multitouch, utilizzabile con le dita o con uno stilo per scrivere appunti.

HP Slate 500 con base

HP Slate 500 verticale

Slate 500 integra un processore Intel Atom Z540 a 1.86GHz, con 2GB di memoria RAM e drive SSD da 64GB. Il dispositivo è dotato di una fotocamera posteriore da 3 megapixel e di una piccola webcam per le videoconferenza sul lato frontale. La dotazione di interfacce comprende un modulo WiFi, mentre una dock station aggiungerà una porta HDMI per la diffusione del segnale in alta definizione su grandi schermi esterni. Il peso del tablet HP è di 680 grammi.

HP Slate 500 retro

HP Slate 500 verticale

HP Slate 500 è al momento già disponibile begli Stati Uniti al prezzo di 799 dollari. Non sappiamo se e quando arriverà nel nostro Paese e a quale prezzo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy