Home News Google tablet sfida iPad?

Google tablet sfida iPad?

Google tablet sfida iPad?Google ha pubblicato alcune idee di tablet, dei concept del futuro basati su sistema operativo Google Chrome OS. L'azienda di Mountain View vuole sfidare iPad di Apple?

Visitando il sito ufficiale del progetto open source Chromium, Glen Murphy, responsabile dello sviluppo e del design dell'interfaccia grafica del browser Web, Google Chrome, ha pubblicato alcuni concept di un tablet touchscreen, basati su sistema operativo Chrome OS. Le immagini ed il video sono stati realizzati il 25 gennaio scorso, in pratica due giorni prima del lancio ufficiale di iPad da parte di Apple. Fra gli elementi su cui Murphy si è soffermato maggiormente, segnaliamo l'interazione dell'utente con la tastiera virtuale.

Google Tablet

Quest'ultima è stata presentata in tre modalità: sul fondo dello schermo LCD, divisa in due o fluttuante. Una leggera pressione sul display permetterebbe di far apparire un menù di avvio, per mezzo del quale l'utente sarebbe in grado di lanciare un'applicazione o effettuare una ricerca. Il click destro, che presenta un menù contestuale, sarà operato attraverso la lunga pressione su un link dato. Notiamo, infine, la visualizzazione delle finestre aperte sotto forma di anteprime. Qui sotto trovate un breve video dimostrativo, pubblicato inizialmente sul sito di Chromium ed accompagnato da una ricca foto gallery.

Ricordiamo che il sistema operativo Chrome OS dovrebbe vedere la luce entro la fine dell'anno e sarà inizialmente commercializzato, preinstallato su computer portatili e netbook di aziende partner. La settimana scorsa, Asus ha annunciato di voler essere la prima società ad immettere sul mercato un netbook/smartbook con Chrome OS. Jim Wong, presidente dell'azienda taiwanese, ha anche lasciato intendere che non esclude il lancio di una serie di tablet con sistema operativo Windows o Android/Chrome di Google.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy