Fujitsu Arrows Tab Q335/K: Atom Z3735F, 8 pollici e Windows 8Fujitsu ha annunciato un nuovo tablet chiamato Arrows Tab Q335/K, che a differenza di molti prodotti del colosso nipponico sarà distribuito in tutto il mondo. Il device da 8 pollici con processore Intel Atom Z3735F utilizza Windows 8.1. Il debutto è previsto per ottobre, a un prezzo non ancora divulgato ufficialmente.


I device Fujitsu sono solitamente molto apprezzabili per la cura della realizzazione, purtroppo per noi però spesso l'azienda nipponica commercializza molte soluzioni soltanto sul mercato nazionale. Per questo motivo l'annuncio del tablet da 8 pollici Arrows Tab Q335/K è ancora più interessante: il dispositivo questa volta sarà disponibile in tutto il mondo. In Italia, probabilmente, prenderà il nome di Fujitsu Stylistic Q335.

Fujitsu Arrows Tab Q335

Si tratta di un tablet con diagonale da 8 pollici e pannello con risoluzione di 1280 x 800 pixel. Fujitsu ha lavorato molto sulle proporzioni, in modo da favorirne l'impugnatura anche con una sola mano. Il device con orientamento portrait infatti è largo 126 mm e spesso 9.9 mm, con un peso inferiore ai 400 g. Cuore del sistema sarà il processore Intel Atom Z3735F, un quad core con clock rate di 1.33 GHz basato su piattaforma Bay Trail-T. La configurazione del tablet comprende ancora 2 GB di RAM, 64 GB di memoria flash, che può essere espansa tramite schede di memoria di tipo microSD, una fotocamera principale da 5 Mpixel e i moduli Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802.11b/g/n. Il produttore non ha specificato invece la capacità della batteria così come la sua durata.

Arrows Tab Q335/K, che come da tradizione Fujitsu ha linee molto eleganti e sobrie e sembra realizzato in metallo, sarà basato su sistema operativo Windows 8.1 Update 1 ed avrà preinstallata anche una versione completa della suite di Office per tutte le esigenze di produttività dei professionisti, a cui il device si rivolge. Il rilascio è previsto durante il mese di ottobre 2014 ma sarà graduale, nazione per nazione. Il prezzo non è ancora stato rivelato ma non dovrebbe essere elevato, perché è probabile che, come tutti i prodotti Windows-based con diagonale inferiore ai 9 pollci, monti una versione di Windows With Bing, l’OS con motore di ricerca Bing preimpostato, del quale Microsoft non fa pagare la licenza ai partner proprio per aiutarli a realizzare device più economici e competitivi.   

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti