Home News Elephone S7 è ufficiale. Foto e video hands-on

Elephone S7 è ufficiale. Foto e video hands-on

Elephone S7 è ufficiale. Foto e video hands-onFoto e video live in anteprima di Elephone S7, il nuovo flagship dell'azienda cinese con MediaTek X20, display da 5.5" Full HD 3D edge e Android 6.0 Marshmallow. Sarà in vendita per la fine di novembre da 139 a 199 dollari, a seconda delle configurazioni.

Elephone è uno dei tanti produttori di smartphone con sede in Cina ed, anche se non è tra i più noti brand sul mercato, è piuttosto conosciuto anche dal pubblico consumer per i suoi terminali belli, potenti e convenienti. Elephone P9000, P900 Edge e P9000 Lite hanno contribuito a far crescere la popolarità di questo marchio e, a distanza di qualche mese dal loro lancio, l'azienda cinese torna con un nuovo flagship. La presentazione ufficiale è avvenuta poche ore fa, nel corso della Global Sources Electronics Fair 2016.

Elephone S7

Elephone S7 è stato spesso al centro di indiscrezioni e teaser, quindi è come se lo conoscessimo già da tempo, ma in realtà è la prima volta che lo vediamo dal vivo e che possiamo analizzarlo nei minimi dettagli. Senza troppi giri di parole, Elephone S7 si ispira ai flagship di Samsung: il suo nome ricorda il Galaxy S7 Edge, ma il design è molto simile al Galaxy S6 Edge e non ne fa nemmeno troppo mistero con una scocca glare dall'elegante colorazione iridescente in varie colorazioni (blu, oro, nero e verde che arriverà più tardi).

Al cuore di questo smartphone, è stato installato un processore Mediatek Helio X20 deca-core con architettura big.Medium.LITTLE per una migliore efficienza energetica: 4 core ARM Cortex A53 a bassa frequenza assicurano consumi bassissimi durante le normali attività quotidiane, ma in caso di bisogno vengono attivati i 4 core ARM Cortex A53 ad alta frequenza ed i 2 core ARM Cortex A72 ad alte prestazioni per superare brillantemente anche i task più impegnativi. Il SoC integra inoltre una GPU ARM Mali T880 a 780MHz e ImagiQ, un coprocessore di immagine, ed è affiancato RAM e ROM in varie configurazioni crescenti: 2GB + 16GB, 3GB + 32GB e 4GB+ 64GB.

Elephone S7

Elephone S7 Elephone S7

Tutti i modelli disporranno di uno schermo da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) 3D JDI e di una batteria da 3000 mAh. Sul retro, troviamo una fotocamera da 13 megapixel (OmniVision OV13850) con Flash LED, in coppia con un sensore da 5 megapixel sul davanti. E' presente anche un tasto Home, al cui interno è stato annidato il sensore di impronte digitali Touch ID, ed un modem 4G/LTE (dual-SIM) con supporto alle principali bande europee (sì c'è anche quella a 800MHz). Il tutto è gestito da Android 6.0 Marshmallow (ma già si parla di un aggiornamento ad Android 7.0 Nougat a breve), a cui Elephone aggiungerà alcune app e programmi proprietari.

Elephone S7 sarà disponibile sul mercato cinese per la fine di novembre, e dopo qualche settimane anche dalle nostre parti, ad un prezzo compreso tra 139 e 199 dollari a seconda delle versioni.

Elephone S7

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy