Home News Elephone S7 con Helio X20 deca-core e display edge a 99 dollari!

Elephone S7 con Helio X20 deca-core e display edge a 99 dollari!

Elephone S7Vi mostriamo in anteprima il prossimo Elephone S7 con Mediatek Helio X20 deca-core. Un clone dei Samsung S7 ed S6 Edge dei quali riprende il display con bordi laterali arrotondati, ad un prezzo decisamente interessante: solo 99 dollari!

I display edge finora erano una delle prerogative degli smartphone Samsung di fascia più alta come il Galaxy S7 Edge, dispositivi al top dell'offerta mobile anche nel prezzo che, al momento del lancio, superava gli 800 euro. Sembra però che recentemente questa tecnologia di display sia divenuta più accessibile e diffusa, tanto che i produttori cinesi di smartphone inizieranno a farne uso a partire dai prossimi mesi.

In prima fila nell'adozione di questo nuovo genere di schermi c'è Elephone, un brand che ormai conoscete tutti e che nel corso del Global Sources 2016 ci aveva mostrato un prototipo di Elephone P9000 Edge, il modello più atteso della serie P9000, che ha avuto un ottimo riscontro di mercato nella prima parte dell'anno per via delle ottime caratteristiche tecniche ed estetiche. Elephone P9000 Edge prende il nome dal display edge di cui sarà provvisto e monterà una doppia camera posteriore su modello di Huawei P9 e Honor V8.

Elephone S7

La novità dell'ultima ora è che Elephone lancerà anche uno smartphone 4G di primo prezzo equipaggiato con lo stesso display! Si chiama Elephone S7 e ve lo mostriamo in anteprima in due immagini leaked. Il nome ricalca quello del Samsung Galaxy S7, ma il design richiama alla memoria quello del Samsung Galaxy S6 Edge con una scocca con una elegante colorazione iridescente in varie colorazioni, incluso il verde che era stato uno dei colori distintivi del Galaxy S6 Edge.


Elephone S7 ha ancora un connettore microUSBLa cover posteriore è disponibile in varie colorazioni 

I primi due rendering che vi mostriamo confermano la presenza del display edge ma in realtà non sappiamo se questa feature verrà mantenuta al momento della mass production. Riteniamo infatti che il design possa essere semplificato in fase di produzione sostituendo l'edge display con un più comune rivestimento in vetro temprato con curvatura 2.5D. La ragione è che Elephone S7 dovrebbe avere un prezzo di soli 99 dollari e ci sembra davvero impossibile che la Casa cinese possa mantenere questa feature ad un prezzo così basso, anche alla luce dei componenti interni che sono tutti di fascia alta.

Al cuore dell'Elephone S7 ci sarà infatti un processore Mediatek Helio X20 deca-core con architettura big.Medium.LITTLE per una migliore efficienza energetica: 4 core ARM Cortex A53 a bassa frequenza assicurano consumi bassissimi durante le normali attività quotidiane, ma in caso di bisogno vengono attivati i 4 core ARM Cortex A53 ad alta frequenza ed i 2 core ARM Cortex A72 ad alte prestazioni per superare brillantemente anche i task più impegnativi.

Il design di Elephone S7 ci ricorda quello del Samsung Galaxy S6 Edge Elephone S7

Il SoC Mediatek Helio X20 integra anche una GPU ARM Mali T880 a 780MHz ed un coprocessore d'immagine ImagiQ del quale abbiamo avuto modo di mostrarvi le capacità in un precedente approfondimento. Sappiamo anche che Elephone S7 disporrà di una tecnologia denominata "Silk Swipe" che dovrebbe assicurare un riconoscimento del tocco velocissimo senza alcun ritardo e, guardando le immagini, ipotizziamo la presenza di un lettore di impronte digitali integrato nel pulsante home.

Dalle poche informazioni in nostro possesso, sembra che Elephone S7 possa essere un bestseller assoluto nella sua categoria, forse addirittura inverosimile alla luce del prezzo annunciato di soli 99 dollari, ma ritorneremo sicuramente sull'argomento nelle prossime news di aggiornamento.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy