Home News Elephone A6 e A6 Mini con notch a goccia. Foto e video anteprima

Elephone A6 e A6 Mini con notch a goccia. Foto e video anteprima

Elephone A6 e A6 Mini con notch a goccia. Foto e video anteprimaElephone A6 e A6 Mini sono due nuovi smartphone bezel-less con notch a goccia: il primo integra un MediaTek Helio P22 e tri-camera posteriore, mentre l'altro adotta un MediaTek MT6761 e dual-camera posteriore. Saranno in vendita da gennaio 2019.

Ormai è chiaro: gli smartphone del 2019 saranno (quasi) tutti bezel-less su quattro lati, con il fingerprint in-display nei modelli più costosi e posizionato sul retro in quelli più economici, ma il comparto fotografico varierà a seconda del concept scelto. Considerando che le cornici dei prossimi terminali saranno troppo sottili per ospitare il sensore fotografico anteriore, i produttori hanno deciso di adottare in massa la fotocamera pop-up (a scorrimento) per alcune serie o un piccolo notch a goccia per altri modelli, al fine di accontentare i gusti di tutti gli utenti.

Elephone A6

Ed Elephone non si fa mancare proprio nulla: oltre agli Elephone U2, U2 Pro e PX con "elevating camera", l'azienda cinese ha previsto anche una famiglia di smartphone borderless con notch. Parliamo dei nuovi Elephone A6 e Elephone A6 Mini, esposti in occasione della Global Sources Electronics Fair 2018 come mockup non funzionanti (comunque rappresentativi). Non sappiamo se i modelli definitivi manterranno le stesse specifiche tecniche e design, ma intanto possiamo farci un'idea su quello che ci offriranno tra qualche mese.

Elephone A6

Elephone A6 Elephone A6

Elephone A6 è caratterizzato da un display da 6.24 pollici HD+ (1440 x 720 pixel) con form factor 19:9 e notch a goccia centrale, che nasconde il sensore fotografico anteriore da 13MP, mentre sul retro trovano posto tre fotocamere da 16MP + 2MP + 2MP con Flash LED di accompagnamento. La piattaforma hardware è basata su un processore MediaTek Helio P22 (MT6762) con 4GB di RAM e 32GB di ROM, mentre la batteria ha una capacità di 4000 mAh e dovrebbe assicurare una buona autonomia. Non manca una porta USB Type-C interposta tra i due speaker, il sensore di impronte digitali sul bordo laterale, WiFi, Bluetooth e 4G-LTE. La cover presenterà un'elegantissima finitura metallizzata a gradiente (dal viola al blu) con particolari effetti luminosi. Il lancio di Elephone A6 per previsto per gennaio 2019, se tutto andrà per il verso giusto.

Elephone A6

Elephone A6 Mini - come ci suggerisce lo stesso nome - è più piccolo e un po' meno potente. Ha uno schermo da 5.71 pollici HD+ (1440 x 720 pixel) nel formato 19:9 con il solito notch a goccia che incorpora una fotocamera da 13MP, mentre sul retro prende posto una dual-camera con sensori da 13MP + 2MP con Flash LED. Il resto della dotazione è identico a quello del fratello maggiore con fingerprint laterale, USB Type-C per la ricarica, altoparlanti ed in più anche un jack audio da 3.5 mm. La batteria ha una capacità di 3000 mAh.

Elephone A6 Mini

Elephone A6 Mini Elephone A6 Mini

Elephone ha previsto due versioni per Elephone A6 Mini: quella 4G-LTE con MediaTek MT6761 e 2/16GB di memoria e quella 3G con MediaTek MT6580 e 1/8GB di memoria, che costerà un po' meno e non supporterà le reti mobile ad alta velocità. Inoltre, in quest'ultimo modello la dual-camera posteriore avrà risoluzione più bassa, con 5MP + 2MP. Entrambe le varianti saranno disponibili in più colorazioni (in questo caso la cover in plastica non avrà gradiente) a partire da gennaio 2019.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy