Home News Elephone PX dal vivo! Ha MediaTek Helio P22 e dual-camera a scorrimento

Elephone PX dal vivo! Ha MediaTek Helio P22 e dual-camera a scorrimento

Elephone PX dal vivo! Ha MediaTek Helio P22 e dual-camera a scorrimentoAbbiamo messo le mani su un prototipo pre-produzione di Elephone PX, uno smartphone full vision con dual-camera anteriore pop-up e SoC MediaTek Helio P22. Sarà lanciato nel 2019 ed avrà un prezzo molto accessibile.

Oltre ad Elephone U2 e Elephone U2 Pro, l'azienda cinese ha portato alla Global Sources Electronics Fair 2018 un nuovo modello, su cui sono girate alcune indiscrezioni nelle scorse settimane: si chiama Elephone PX ed ha grossomodo lo stesso design che caratterizza i due nuovi modelli della U-Series, ovvero bezel-less ma con ben due fotocamere anteriori a scorrimento. Non è un prototipo definitivo, quindi probabilmente cambierà qualche dettaglio estetico (soprattutto sul retro) prima della commercializzazione, ma ci permette di avere un'idea chiara su come sarà fatto e che specifiche tecniche avrà.

Elephone PX

Elephone PX sarà dotato di un processore MediaTek Helio P22 (MT6762) con otto core ARM Cortex-A53 e GPU PowerVR GE8320, affiancato da 3GB + 32GB per la versione entry-level e 4GB + 64GB per quella top-di-gamma. Lo schermo IPS da 6.34 pollici HD+ (1440 x 720 pixel) in 18:9 ha cornici sottili su tre lati, che rendono più maneggevole lo smartphone nonostante la "stazza" del display e più immersiva l'esperienza multimediale. Non c'è spazio però per i sensori anteriori da 16MP + 2MP, "traslocati" nel cassettino a scorrimento che spunta dal telaio dopo aver cliccato sull'app fotocamera.

Stando a quanto riferito da Elephone, le camere pop-up sono azionate da un meccanismo automatizzato a spirale, dotato anche di una piccola molla per la stabilizzazione. Difficile dire al momento se questa soluzione possa essere più resistente e longeva di altre adottate su modelli diversi ma - ad un primo veloce test - sembra funzionare perfettamente. La dual-camera posteriore (sempre da 16MP + 2MP) è invece fissa, con un Flash LED interposto tra i due sensori. Sotto il modulo delle fotocamere posteriori c'è un altro elemento, ma non è chiara la sua funzione anzi probabilmente scomparirà nella versione definitiva.

Elephone PX

Elephone PX Elephone PX

Il resto della dotazione è nella norma e prevede una porta micro USB (ancora!) per la ricarica, tra lo speaker e lo slot per SIM card, pulsante di accensione e volume, più un sensore per le impronte digitali sul retro. Vi facciamo notare però che lo sblocco del sistema può avvenire anche tramite le fotocamere anteriori, grazie al supporto della tecnologia Face ID. La batteria ha una capacità di 3500 mAh ed il sistema operativo preinstallato è Android 8.1 Oreo.

In sostanza, Elephone PX sarà un modello più semplice ed economico di Elephone U2 Pro, con look "professionale". La produzione di massa partirà all'inizio del prossimo anno, quindi ci aspettiamo di vederlo sul mercato non prima di febbraio-marzo. Il prezzo sarà certamente accessibile.

Elephone PX

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy