Home News Elephone R9 è ufficiale. Foto e video hands-on

Elephone R9 è ufficiale. Foto e video hands-on

Elephone R9 è ufficiale. Foto e video hands-onAbbiamo messo le mani sul nuovo Elephone R9, uno smartphone premium con MediaTek Helio X20, 2-4GB di RAM e 16-64GB di storage, su un display da 5.5 pollici Full HD bezel-less. Sarà in vendita entro l'anno al prezzo di partenza di 139 dollari.

Elephone S7 è stato presentato alla Global Sources Electronics Fair 2016 ed è tra gli smartphone più chiacchierati negli ultimi mesi non solo per la sua somiglianza con il Galaxy S7 Edge ma anche per il design elegante e l'ottimo rapporto qualità/prezzo. Ma non è l'unico dispositivo che l'azienda cinese ha portato ad Hong Kong: anticipato da molte indiscrezioni che ne hanno svelato immagini e specifiche tecniche, Elephone R9 è stato lanciato poche ore fa e noi possiamo mostrarvelo in anteprima in questa ricca galleria fotografica e nel video hands-on girato al booth.

Elephone R9

Elephone R9 assomiglia all'ultimo iPhone: telaio CNC monoblocco in metallo con inserti in tinta ottenuti tramite stampaggio ad iniezione che, come saprete, sono un accorgimento necessario per evitare che il metallo schermi le antenne, con design bezel-less sottile ed elegante. Insomma, Elephone R9 è uno smartphone essenziale e per questo anche raffinato, con uno schermo edge-to-edge che migliora l'ergonomia dell'impugnatura. L'assenza di bordi laterali (appena 0.6 mm) consente infatti di alloggiare lo schermo da 5.5" in un telaio molto più stretto dell'ordinario, permettendo di utilizzare il telefono anche con una sola mano, seppure con qualche difficoltà. Frontalmente, notiamo il tasto Home sotto cui è installato il lettore di impronte digitali Touch ID, mentre sui lati spiccano il pulsante di accensione/blocco, lo slot per SIM card (dual-SIM) ed il bilanciere del volume.

Elephone R9

Elephone R9 Elephone R9

L'equipaggiamento hardware di Elephone R9 è molto simile a quello di Elephone S7: ritroviamo il deca-core Mediatek Helio X20 con 3 set di core ARM in configurazione big.Medium.LITTLE per una migliore efficienza energetica, GPU ARM Mali T880 e modem 4G LTE compatibile con un gran numero di bande. Al SoC potranno essere affiancati 2GB di RAM + 16GB di ROM, 3GB di RAM + 32GB di ROM o 4GB di RAM + 64GB di ROM, a seconda dei modelli, ma tutte le versioni saranno dotate di un display IPS da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) leggermente curvo 2.5D e due fotocamere da 13 megapixel con Flash LED sul retro e da 5 megapixel frontale.

La batteria ha una capacità di 3000 mAh mentre il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow (ma l'azienda cinese ha già promesso a breve un update ad Android 7.0 Nougat) con l'aggiunta di app e software proprietari. Elephone R9 entrerà in produzione per la fine di novembre, quindi potremo vederlo sul mercato entro dicembre in tre colorazioni (blu, nero e oro) ad un prezzo compreso tra 139-199 dollari.

Elephone R9

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy