Nel corso del mese di maggio, Onyx potrebbe lanciare tre nuovi ebook-reader a colori con display E-Ink Kaleido 3 da 7.8 pollici, 10.3 pollici e 13.3 pollici. Il teaser apparso in rete parla chiaro!


Sono passate soltanto poche settimane dalla presentazione dei nuovi display E-Ink Kaleido 3, epaper a colori caratterizzati da refresh rate più elevato, tecnologia frontlight ComfortGaze e dimensioni di 7.8 pollici, 10.3 pollici e 13.3 pollici. Onyx sembra già pronta a sfruttare i nuovi pannelli per lanciare tre ebook- reader, dopo aver sperimentato già il display E-Ink a colori su Boox Nova3 Color e Boox Nova Air C.

Proprio in queste ore, infatti, Onyx ha pubblicato un teaser che lascia intendere l’arrivo di tre nuovi dispositivi entro il mese di maggio. Sebbene l’immagine non dica molto, si possono notare tre oggetti a colori accostati fra loro e di dimensioni differenti, indizio che potrebbe trattarsi proprio dei nuovi pannelli Kaleido 3 lanciati da poco. Inoltre, nella parte inferiore si fa esplicito riferimento al mese di maggio, segno che fra pochi giorni o settimane potrebbero essere rilasciati i nuovi prodotti.

Onyx Boox con E-Ink Kaleido 3 teaser

Non abbiamo ancora informazioni su quali modelli saranno coinvolti dal refresh ma, considerando gli e-reader rimasti e le dimensioni dei nuovi schermi, non ci sorprenderemmo se l'azienda lanciasse delle "versioni a colori" di Boox Max Lumi, Boox Note e Boox Nova.

Rispetto ai precedenti E-Ink Kaleido Plus, i nuovi Kaleido 3 offrono una migliore gamma colore, una saturazione superiore del 30% ed una risoluzione di 150 ppi. La lettura diventerà ancora più confortevole grazie ai 16 livelli di grigio, ai 4096 colori e alla nuova tecnologia frontlight ComfortGaze, che riduce le emissioni di luce blu per non affaticare la vista. Con queste novità, i nuovi e-reader somiglieranno sempre più ai tablet, sarà possibile utilizzarli in più attività, prendere appunti e disegnare sfruttando i colori esattamente come su un normale quaderno.

Onyx Boox Nova3 Color

Nelle prossime settimane, Onyx potrebbe quindi lanciare un nuovo Boox Max Lumi2 Color da 13.3 pollici ed un Boox Note5 Color da 10.3 pollici, oltre ad un modello Nova4 Color da 7.8 pollici. Dal punto di vista dell’hardware, non dovrebbero esserci grosse novità, ma potrebbe diminuire significativamente la latenza negli input da penna grazie alla nuova tecnologia E-Ink.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti