Home News Dell Studio 17 Multitouch in video

Dell Studio 17 Multitouch in video

Dell Studio 17 Multitouch in videoDell Studio 17 Multitouch è un sistema equipaggiato con potenti processori Intel e con un display multitouch interattivo. Ecco il notebook Dell da vicino in un video dimostrativo sulla sua interfaccia.

La dotazione tecnica di Dell Studio 17 Multitouch è ampiamente personalizzabile così come il produttore ci ha abituati. Infatti, sul sito ufficiale, è possibile accedere ad un configuratore per decidere i componenti che più rispondono ai propri requisiti. Giusto per fare un esempio, ad un prezzo di 949 euro, è possibile portare a casa una configurazione composta da un processore Intel Core i7-720QM da 1,6 GHz dotato di tecnologia Turbo Boost (in alternativa è possibile optare per un Intel Core i7-820QM da 1,73 GHz, fino a 3,06GHz con Turbo Boost, 6MB L3 Cache).

Dell Studio 17

Il sistema prevede una memoria di 4 GB DDR3 espandibile fino ad un massimo di 8 GB. Equipaggiato con la versione Home Premium di Windows 7, Dell Studio 17 Multitouch monta un ampio pannello da 17,3 pollici e risoluzione 1.600x900 pixel multitouch. Purtroppo non è disponibile una versione FullHD dello stesso. La scheda video è un ATI Mobility Radeon HD4650 e non è possibile scegliere nulla di diverso al momento. Le capacità del display sono messe a nudo dal video: davvero intrigante interagire con il mappamondo routandolo e zoomando sulle aree di interesse, in maniera facile ed intuitiva.

Ma è solo un esempio: perchè non provare a suonare la batteria con le dita o a comandare l'esecuzione del nostro brano preferito? Insomma, le applicazioni che del display multitouch si possono fare sono davvero molte e destinate e rivoluzionare il modo di vivere l'interazione con il sistema. Sul versante dello storage, Dell offre un hard disk in vari tagli. Si parte da 500 GB (per la configurazione in esame) fino ad arrivare a configurazioni Dual Drive da 1 TB 7.200 rpm. In alternativa, è possibile puntare su un hard disk con capacità di 640 GB.

Dell Studio 17 Multitouch cover

Dell Studio 17 Multitouch profilo

Sempre allo stesso prezzo è compreso un masterizzatore DVD SuperMulti. Con un esborso aggiuntivo di 90 euro è possibile dotare il sistema di lettore Blu-ray e mentre pagando 200 euro in più si porta a casa un masterizzatore Blu-ray. l comparto connettivo si compone di una scheda di rete Gigabit Ethernet e di un modulo Wi-Fi purtroppo solo del tipo 802.11b/g. Il Bluetooth è opzionale. Interessante la webcam integrata ad alta risoluzione con sensore da 2 megapixel e la tastiera con tastierino numerico annesso.

Dell Studio 17 Multitouch accensione

Dell Studio 17 Multitouch altoparlanti

Il touchpad, provvisto di due pulsanti di selezione, è collocato in posizione decentrata rispetto alla tastiera stessa. L'autonomia è demandata all'unico modello di batteria disponibile da 9 celle e 85Wh di capacità.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy