Microsoft ha presentato Surface Studio 2+, che presenta lo stesso display da 28 pollici (4500 x 3000 pixel) e la stessa piattaforma hardware del predecessore. Surface Studio 2+ è ora ordinabile in una sola configurazione al prezzo di 5389 euro.


Oltre al Surface Pro 9 e al Surface Laptop 5, quattro anni dopo Surface Studio 2, Microsoft ha introdotto una nuova generazione di Surface Studio. Non si tratta di un aggiornamento imponente ed è per questo che il nuovo modello non prende il nome di Surface Studio 3, ma di Surface Studio 2+.

Surface studio 2 + è disegnato per un’utenza sia consumer sia business: il device offre la potenza di un PC desktop e la praticità di un laptop, un vero e proprio studio creativo, il tutto in un unico device. Il nuovo Laptop Studio vanta, infatti, una nuova Dynamic Woven Hinge ultraresistente, che permette la transizione dalla modalità Laptop, alla modalità Stage, sino ad arrivare alla modalità Studio.

Surface Studio 2+

In particolare, Surface Studio 2+ presenta lo stesso display PixelSense da 28 pollici (4500 x 3000 pixel) con aspect ratio di 3:2 e frequenza di aggiornamento di 60 Hz. Confrontando le due schede tecniche, Surface Studio 2+ ha le stesse dimensioni del display del suo predecessore ma con una base più sottile. Tuttavia, il nuovo modello pesa ancora più di 9Kg.

All'interno, Microsoft ha dotato il Surface Studio 2+ del Core i7-11370H, lo stesso processore trovato nel Surface Laptop Studio dell'anno scorso, mentre la GeForce RTX 3050 Ti ha lasciato il posto alla GeForce RTX 3060, che quindi rappresenta la novità più importante. Non esiste un'opzione per una scheda grafica professionale. A bordo troviamo anche 32GB di RAM DDR4, 1TB di spazio di archiviazione e le seguenti porte: un jack per cuffie da 3.5 mm, una Gigabit Ethernet, due USB 3.1 Type-A e tre USB Type-C (USB 4.0/Thunderbolt 4).

Surface Studio 2+ è ora ordinabile in un'unica configurazione al prezzo di 5389 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti