Dell Studio 1535, 1735I nuovi laptop Dell basati su piattaforma Intel Centrino 2 annunciati il mese scorso, andranno a formare una nuova serie chiamata "Studio", che si collocherà fra i consumer Inspiron ed i notebook high-end XPS.


E' stata una pagina dedicata agli accessori per notebook Dell a svelare quella che sarà probabilmente una linea di computer portatili completamente nuova, denominata "Studio"; ad essa sono stati associati i laptop 1535 ed 1735, precedentemente scambiati come successori delle attuali soluzioni Inspiron consumer, a causa dello stesso product number.

Come già sappiamo, i nuovi notebook Dell Studio 1535 ed 1735 (1435 dovrebbe essere rilasciato più avanti) saranno basati su piattaforma Intel Centrino 2: la loro commercializzazione, prevista in data 9 Giugno per il modello 1735 e 26 Giugno per l'1535, è stata posticipata di qualche settimane per il ritardo nel rilascio della piattaforma Intel Montevina.

Dell Studio 1535

Nuove indiscrezioni provenienti da Engadget, infittisce il mistero del ruolo che andrà ad occupare la serie Studio tra le linee della multinazionale statunitense. Gli Studio dovrebbero costituire una via di mezzo tra la linea di notebook consumer Inspiron, ed i notebook high-end e gamestation XPS: un modello AMD based parallelo, basato su piattaforma Puma, andrà ad affiancarsi al modello 1535 Intel con il nome di Studio 1536.

Se da una parte il product number può richiamare la linea Inspiron, non sono pochi gli utenti che trovano che analogie con gli XPS M1730 ed M1530, anche nello stesso design. Linee stilizzate, chassis sottile e pulsanti multimediali, chiariscono come la destinazione dei nuovi Studio, possa essere consumer, nonostante il nome evochi un ambiente professionale.

In attesa dell'introduzione della linea Studio nel sito Dell, speriamo di aggiungere nei prossimi giorni interessanti informazioni e dettagli, soprattutto sulla configurazione hardware.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti