Dell Studio 1535, 1735Si aggiungono ulteriori informazioni alla nuova famiglia di notebook consumer Dell Studio. Avranno processori più veloci e un'ampia possibilità di personalizzazione, con colorazioni inedite e features all'avanguardia.


Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della futura famiglia di notebook Dell Studio, basata su piattaforma Intel Centrino 2, ma oggi siamo in grado di offrirvi ulteriori dettagli sulla linea di computer portatili che, secondo i documenti ottenuti da Engadget, dovrebbe aggiungersi alle classiche serie consumer Inspiron e XPS. I nuovi notebook Dell Studio avranno un design molto simile a quello mostrato dalla serie XPS M1530 , ma si completeranno con opzioni e personalizzazioni proprie della linea Inspiron. Anch'essi infatti potranno essere configurati in diverse e allegre colorazioni del display-lid o decorazioni del palm rest, come quelle create dall'artista Mike Ming.

Dell Studio 1535

Secondo le prime indiscrezioni, la famiglia Inspiron sarà riservata alla fascia entry level del mercato, mentre la linea Dell Studio andrà ad occupare un gradino più alto. Ne consegue, probabilmente, che le configurazioni riservate ai notebook Studio saranno più performanti e veloci della gran parte dei modelli Inspiron attualmente in commercio. Tutte le versioni integreranno una porta HDMI, connessione UMTS/3G (opzionale) e la possibilità di installare una scheda grafica dedicata come Nvidia GeForce 8600M GT o una ATI Mobility Radeon HD 3450/3650.

Alcune features saranno modello-specifiche, come l'inserimento di un'interfaccia eSATA per Studio 1536, da 15.4 pollici, e la possibilità di integrare un doppio hard disk, o modulo SSD con memoria Flash, sul modello Studio 1735, da 17 pollici. Per ora non abbiamo ulteriori informazioni sulle caratteristiche tecniche dei nuovi Studio. La loro commercializzazione, prevista in data 9 Giugno per il modello 1735 e 26 Giugno per l'1535, è stata posticipata di qualche settimana per il ritardo nel rilascio della piattaforma Intel Montevina.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti