Interfacce

A distinguere il Dell Alienware M11X dai netbook è anche l'ottima varietà di interfacce distribuite sui lati dello chassis. Fra le altre segnaliamo una Firewire, ancora oggi ritenuta indispensabile da tantissimi utenti, la presenza di un doppio jack per cuffie, una rara uscita video digitale Displayport e persino un lettore di SIM card a vista (c'è solo una predisposizione sui modelli non equipaggiati con modem 3G)!

Si noti l'insolita posizione del lettore di SIM card, abitualmente collocato nel vano della batteria. Sull'Alienware M11X questa soluzione non è stata possibile per via della conformazione del fondo, e così si è optato per il lettore a vista. E' una soluzione molto più pratica per gli utenti, che ci auguriamo possa essere adottata universalmente su tutti i portatili.

Un altro dettaglio degno di nota è che la porta USB sul lato sinistro dispone di tecnologia PowerShare che permette di alimentare periferiche esterne come telefoni cellulari e lettori MP3 anche a computer spento o in stato di sospensione.

Lato posteriore: Sul retro sono presenti la griglia per la dissipazione del calore e il connettore per l’alimentatore.

Lato posteriore dell'Alienware M11X

Lato sinistro: Su questo fianco troviamo il foro d'aggancio per il lucchetto Kensington, un’uscita VGA a 15 pin, una porta USB 2.0, un connettore RJ-45 per l'Ethernet LAN, un’uscita video HDMI, una DisplayPort, lo slot del lettore di schede di memoria sormontato dal lettore di SIM card e la porta firewire.

Lato sinistro

Lato destro: Su questo lato sono state inserite le due restanti porte USB 2.0, i due connettori jack per l’uscita audio e per l’entrata audio (microfono).

Lato destro

Lato anteriore: Frontalmente non ci sono porte, ma si notano due rientranze a forma di presa d'aria che fanno parte del sistema AlienFX.

Lato anteriore del Dell Alienware M11X

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti