La futura piattaforma per computer portatili consumer "Thin & Light" Intel CULV è avvolta nel mistero: secondo alcune indiscrezioni, intorno al 20 aprile il chipmaker potrebbe effettuare la sua introduzione formale, attendendo l'arrivo dell'estate per il lancio effettivo sul mercato.
C'è ancora molta confusione intorno alla piattaforma per notebook ultrasottili Intel CULV (Consumer Ultra Low Voltage): nonostante alcune fonti provenienti da Intel continuino a comunicare l'arrivo delle prime nuove soluzioni sul mercato per l'inizio dell'estate, si rincorrono notizie circa il lancio ufficiale della piattaforma per il 20 aprile. Le più recenti indiscrezioni provenienti dal web provano a dare un senso al caos creatosi nelle ultime settimane.
Intel avrebbe effettivamente intenzione di presentare la sua nuova piattaforma CULV nel mese di aprile, ma si tratterebbe solo di un lancio formale e non effettivo sul mercato, previsto invece per l'avvio del periodo estivo. Una tale strategia di marketing potrebbe essere giustificata dal fatto che la rivale AMD ha recentemente lanciato sul mercato le sue prime proposte basate su piattaforma AMD Yukon (e presto AMD Congo), come ad esempio il nuovo HP Pavilion dv2.
Proprio come Intel CULV, AMD Yukon ha l'obiettivo di insinuarsi tra il mercato netbook ed il mercato notebook, per un' "esperienza di computing completa" che Intel Atom non è in grado di offrire. Intel CULV ha raccolto intorno a se una grande aspettativa, ma per una volta Intel è costretta ad inseguire i suoi concorrenti, anche se il gap in questo caso è molto ridotto.