Home News Acer: 4 notebook CULV per aprile

Acer: 4 notebook CULV per aprile

Acer: 4 notebook CULV per aprileAcer sarebbe pronta a rilasciare durante il mese di Aprile quattro notebook basati su piattaforma Intel CULV, con diagonali di 11.6, 13, 14 e 15 pollici; il modello da 13 pollici impiegherà uno chassis in lega di magnesio.

Il colosso taiwanese Acer è pronto ad introdurre sul mercato le sue prime proposte CULV: stando ad indiscrezioni provenienti da fonti vicine ad Acer, quattro notebook con diagonali di 11.6, 13, 14 e 15 pollici potrebbero essere disponibili già a partire dal mese di aprile. La variante da 13 pollici sarà orientata alla portabilità estrema, ed utilizzerà un case in lega di magnesio, resistente e particolarmente leggero, prodotto da Inventec. Winstron si occuperà della produzione dei modelli con diagonale da 14 e 15 pollici, mentre la soluzione da 11.6 pollici sarà affidata alle cure di Quanta.

Acer Aspire One Pro

Ricordiamo che anche i produttori nord americani Dell ed HP sono in procinto di lanciare i propri prodotti basati su piattaforma Intel CULV, probabilmente durante il prossimo mese di maggio. Secondo quanto annunciato dal chipmaker californiano Intel, i notebook CULV based dovrebbero lambire la fascia di prezzo compresa tra i 599 ed i 1299 dollari, anche se gli analisti di Goldman Sachs ritengono che la maggior parte dei prodotti sarà proposta tra i 499 ed i 700 dollari.

L'imminente ondata di laptop "Thin & Light" consumer potrebbe accaparrarsi in breve tempo una quota di mercato pari al 20% dell'intero settore mobile, mettendo in crisi i produttori degli ultrasottili di lusso per eccellenza come Apple e Sony; anche il settore dei netbook potrebbe risentire pesantemente dell'intrusione dei computer portatili CULV, che offriranno una potenza computazionale di categoria completamente differente, senza tuttavia richiedere un esborso eccessivo.

 

Commenti (3) 

RSS dei commenti
potremmo sottotitolare "Notebook alla riscossa"
Acer non è la prima azienda ad annunciare portatili ultra-sottili, ma vale la pena di sottolineare che questi nuovi notebook saranno trendy ed anche economici

con un primo prezzo sui 500 euro sono sicuro che molti utenti di netbook passeranno a questi notebook  
0

lex

marzo 31, 2009

ma quello da 11,6 pollici non si era detto che era un netbook?
:roll:  
0

pippo76

marzo 31, 2009

Ormai non lo sanno più nemmeno loro. Ora che Intel ha deciso di lanciare la piattaforma Intel CULV, sta cercando di dissuadere i produttori dal fare netbook con diagonale di 11.6 pollici (per non dire forzando), per separare le due categorie. Ad ogni modo ormai, tra notebook da 12 pollici con piattaforma Intel Menlow, e tutti che continuano a chiamare netbook ogni qualsiasi dispositivo con diagonali comprese tra 7 e 10 pollici anche se non si basa su piattaforma Intel, i confini sono diventati quasi inesistenti. Bisogna basarsi sulla componentistica per valutare, indipendentemente dalla categoria di appartenenza.  
0

Galadh

marzo 31, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy