Acer: 4 notebook CULV per aprileAcer sarebbe pronta a rilasciare durante il mese di Aprile quattro notebook basati su piattaforma Intel CULV, con diagonali di 11.6, 13, 14 e 15 pollici; il modello da 13 pollici impiegherà uno chassis in lega di magnesio.

Il colosso taiwanese Acer è pronto ad introdurre sul mercato le sue prime proposte CULV: stando ad indiscrezioni provenienti da fonti vicine ad Acer, quattro notebook con diagonali di 11.6, 13, 14 e 15 pollici potrebbero essere disponibili già a partire dal mese di aprile. La variante da 13 pollici sarà orientata alla portabilità estrema, ed utilizzerà un case in lega di magnesio, resistente e particolarmente leggero, prodotto da Inventec. Winstron si occuperà della produzione dei modelli con diagonale da 14 e 15 pollici, mentre la soluzione da 11.6 pollici sarà affidata alle cure di Quanta.

Acer Aspire One Pro

Ricordiamo che anche i produttori nord americani Dell ed HP sono in procinto di lanciare i propri prodotti basati su piattaforma Intel CULV, probabilmente durante il prossimo mese di maggio. Secondo quanto annunciato dal chipmaker californiano Intel, i notebook CULV based dovrebbero lambire la fascia di prezzo compresa tra i 599 ed i 1299 dollari, anche se gli analisti di Goldman Sachs ritengono che la maggior parte dei prodotti sarà proposta tra i 499 ed i 700 dollari.

L'imminente ondata di laptop "Thin & Light" consumer potrebbe accaparrarsi in breve tempo una quota di mercato pari al 20% dell'intero settore mobile, mettendo in crisi i produttori degli ultrasottili di lusso per eccellenza come Apple e Sony; anche il settore dei netbook potrebbe risentire pesantemente dell'intrusione dei computer portatili CULV, che offriranno una potenza computazionale di categoria completamente differente, senza tuttavia richiedere un esborso eccessivo.

 

Commenti